Rosberg e Vergne: uno deluso, l'altro è come se avesse vinto

Rosberg e Vergne: uno deluso, l'altro è come se avesse vinto
Pubblicità
Non sono di certo i protagonisti del GP del Canada Nico Rosberg e Jean-Eric Vergne, rispettivamente quinto e sesto sul traguardo, ma entrambi questi piloti hanno più di qualcosa da dire alla fine del gara
9 giugno 2013

Non sono di certo i protagonisti del GP del Canada Nico Rosberg e Jean-Eric Vergne, rispettivamente quinto e sesto sul traguardo, ma entrambi questi piloti hanno più di qualcosa da dire alla fine del gara.

 

Il pilota tedesco della Mercedes infatti sembra essersi scambiato la parte con il suo compagno di squadra Hamilton rispetto al GP di Monaco, durante la gara è apparso piuttosto in difficoltà e più lento rispetto all'altra freccia d'argento. Il pensiero corre quindi ai tanto chiacchierati test "segreti" condotti a Barcellona dalla scuderia Mercedes con la Pirelli, che a questo punto possiamo dire che non abbiano stravolto così radicalmente la monoposto della Stella come invece si era ipotizzato due settimane fa. 

 

Tutta un'altra storia invece quella di Jean-Eric Vergne. Il pilota della Toro Rosso infatti ha condotto dal suo punto di vista una gara straordinaria, tagliando il traguardo in sesta posizione, un risultato incredibile per la scuderia di Faenza, peraltro il migliore ottenuto dal 2008.

Nico Rosberg, Mercedes AMG

Un commento dopo i test di Barcellona

«Non abbiamo lavorato sulla macchina, non possiamo di certo risolvere tutti i problemi con un solo test. Comunque abbiamo apportato una serie di modifiche anche al di fuori di quel test per cercare di capire e migliorare la nostra monoposto. Sicuramente siamo andati avanti, ma manca ancora molto». 

Jean Eric Vergne, Toro Rosso

Come giudichi la tua gara?

«È stata una gara fantastica per noi, il miglior risultato della squadra dalla gara di Vettel del 2008. Per noi questa gara significa molto e penso che la macchina stia sempre migliorando, ma anche io mi sento sempre in costante miglioramento. Spero di fare ancora meglio nelle prossime gare.
 

Come festeggerai stasera?
«È il sesto posto, non è una vittoria. Piano piano cercherò di fare ancora meglio nelle prossime gare».

Pubblicità