Ross Brawn, Mercedes: «La pole di Hamilton ci ha sorpreso, è stato eccezionale»

Ross Brawn, Mercedes: «La pole di Hamilton ci ha sorpreso, è stato eccezionale»
Pubblicità
Ross Brawn, Team Principal della Mercedes, ha parlato della bellissima pole position conquistata da Lewis Hamilton, che ha beffato negli ultimi istanti della Q3 il campione del mondo Sebastian Vettel
27 luglio 2013

AL termine della qualifiche del GP d'Ungheria, Ross Brawn, Team Principal della Mercedes, ha parlato ai microfoni di SkySportF1HD, in merito alla bellissima pole position conquistata da Lewis Hamilton, che ha beffato negli ultimi istanti della Q3 il campione del mondo Sebastian Vettel.

 

Lewis Hamilton nel team radio sembrava anche lui incredulo di aver fatto la pole, non è vero?
«Sì, credo che gli sia venuta da dentro. Avevamo qualche problema nel bilanciamento della macchina, era la prima volta che utilizzavamo queste gomme, quindi c’è voluto un po’ di tempo per noi per abituarci. Abbiamo dovuto lavorare un bel po’ per capire come usarle e abbiamo tirato fuori il meglio per sfruttarle. Lewis c’è riuscito oggi pomeriggio».


Avete nascosto la prestazione perché nessuno stava indicando la Mercedes come possibile pole position?
«Sì, c’è stata un po’ di sorpresa anche per noi, perché siamo progrediti molto velocemente considerando che non abbiamo utilizzato prima le gomme e abbiamo dovuto scoprire come farlo, quindi gli ingegneri e i piloti hanno fatto un grande lavoro per tirare fuori il meglio. È stato un giro davvero eccezionale quello di Lewis».


Hanno detto che ci sarà un lento passaggio di mano tra te e Paddy Lowe. Lascerai la Formula 1 o ti vedremo in qualche altro team?
«No, non mi vedrete in nessun altro team l’anno prossimo, questo lo posso garantire, ma vedremo cosa accadrà. Sono molto contento di come stanno andando le cose, sarà un anno molto entusiasmante, ci sarà una tecnologia interessante, quindi vedremo cosa accadrà».

Pubblicità