Domenicali, Ferrari: «L’importante è essere avanti. I punti si fanno domani»

Domenicali, Ferrari: «L’importante è essere avanti. I punti si fanno domani»
Pubblicità
Stefano Domenicali si è dimostrato moderatamente soddisfatto al termine delle qualifiche del GP della Cina 2013. Massa quinto e Alonso terzo hanno il potenziale per giocarsi ottimi piazzamenti nel GP
13 aprile 2013

Il Direttore della Gestione Sportiva Ferrari Stefano Domenicali, ai microfoni di SkySportF1 HD, ha parlato positivamente della complessa qualifica del GP di Shanghai 2013. Per tutti i piloti in pista, infatti, il Q3 è stato vissuto con l'idea di risparmiare le gomme per la gara pur cercando di ottenere la miglior posizione in qualifica. Il risultato è il terzo tempo di Alonso e il quinto di Massa.

Come è andata?

«Direi che abbiamo una buona base per partire sulla gara di domani, visto che credo che con un passo di gara su una buona partenza si possa fare davvero un risultato importante. Sono contento perché siamo in seconda e terza fila, due macchine davanti è sempre un buon risultato.»

Nelle libere avevate dimostrato un gran potenziale...

«Sì, ma fa parte delle competizioni. L’importante è essere lì davanti e combattere perché i punti si fanno domani.»

Vettel è uscito con le medie e non ha fatto il tempo.

«Vediamo domani chi avrà ragione, è chiaro che è una strategia diversa. Sappiamo che le gomme morbide durano pochi giri rispetto alle medie. Ad ogni modo, si è visto che non dovrebbe piovere, o prima o dopo bisogna vedere chi farà la scelta giusta. »

Siete convinti di aver fatto una buona scelta?

«Noi siamo convinti della scelta che abbiamo fatto, sarà interessante vedere come interpreteranno tutti la gara di domani.»
Pubblicità