Stefano Domenicali: «Il mondiale 2013 è già chiuso? Mai dire mai»

Stefano Domenicali: «Il mondiale 2013 è già chiuso? Mai dire mai»
Pubblicità
Al termine del GP di Singapore, Stefano Domenicali, Team Principal della Ferrari, ha dichiarato che il mondiale non è ancora finito per Alonso
22 settembre 2013

Al termine del GP di Singapore, che ha visto letteralmente trionfare Sebastian Vettel con la Red Bull, Stefano Domenicali, Team Principal della Ferrari, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni di SkySportF1HD, non solo in merito alla gara di oggi, ma anche della stagione 2014.

 

A Singapore la Red Bull è sembrata davvero imprendibile. Per la Ferrari era difficile fare più di così, non è vero?
«Bisogna essere sportivi, Vettel è andato forte per tutta la gara, quindi compimenti a lui, ma noi abbiamo fatto la nostra gara. Di più forse era impossibile pensare di portare a casa (Alonso è arrivato secondo, ndr) visto come eravamo messi ieri in qualifica. Quindi possiamo essere soddisfatti».
 

Siete già concentrati sul 2014 o c’è ancora margine quest’anno?
«No, siamo concentrati sul 2014 ma quello che è successo oggi a Webber (costretto ad abbandonare la corsa all'ultimo giro per la rottura del motore, ndr) potrebbe capitare domenica prossima a Vettel, quindi mai dire mai». 

Felipe Massa

Dopo la gara è intervenuto anche Felipe Massa, autore di una gara ancora una volta non molto brillante. 

 

«La squadra - ha dichiarato il brasiliano della Ferrari - ha voluto rischiare di mettere la supersoft ma è stato un azzardo perché poi è diventato impossibile arrivare competitivi fino alla fine. Se non fosse stato per questa strategia forse sarei potuto arrivare a podio. Forse avrei anche potuto avere dei problemi però, chi lo sa. Comunque sesto non è male come risultato».

Pubblicità