Webber: «Sono contento della pole, Suzuka è uno dei migliori circuiti al mondo»

Webber: «Sono contento della pole, Suzuka è uno dei migliori circuiti al mondo»
Pubblicità
Mark Webber dimostra di avere ancora talento da vendere, nonostante sia il suo ultimo anno in F1, conquistando una splendida pole a Suzuka. Ecco il suo commento dopo le qualifiche
12 ottobre 2013

Mark Webber, grazie ad un giro impeccabile in qualifica, ha conquistato la pole position del GP del Giappone, sul leggendario circuito di Suzuka. Il pilota australiano della Red Bull dimostra quindi ancora una volta di avere talento da vendere, nonostante sia il suo ultimo anno in F1. Mark ha poi commentato la sua straordinaria performance in qualifica, ai microfoni di SkySportF1HD.

 

Ormai sei molto vicino a raggiungere il traguardo di Villeneuve, con 12 pole ottenute contro le 13 del canadese...

«Bene, Jacques era molto più veloce in qualifica, quindi è bello essere vicino a lui. Oggi è stata una bella giornata per noi, siamo riusciti a prepararci bene e conquistare la migliore posizione per partire domani».
 

Hai vinto già a Suzuka, ma non in F1, bensì nella 1000 km molti anni fa...
«Sì, nel ’98, ero riuscito a finire la gara piuttosto velocemente. C’è molto sostegno da parte dei fan giapponesi, sono davvero fantastici, è uno dei migliori circuiti al Mondo»


Hai corso con meno carico rispetto ad altri, è stato positivo per partire davanti?
«Sì, penso che la cosa importante sia stato bilanciare la macchina nel modo giusto. Abbiamo dovuto togliere un po’ di ala per trovare l’assetto giusto. Non credo che sarà troppo deludente nella gara avere un po’ più di velocità sul dritto. È chiaro che la macchina deve essere a posto per il primo settore, ma bisogna anche gestire le gomme per arrivare in fondo».    

Pubblicità