Audi R8 Coupé

2 modelli
Prezzo: da 179.800 € a 197.600 €
Audi

R8 Coupé

Prezzo: da 179.800 a 197.600 €
  • Posti
    • 2
  • Lunghezza
    • 443 cm
  • Larghezza
    • 194 cm
  • Altezza
    • 124 cm

Perchè comprarla

Rinnovata nel 2015 la R8 Coupé mantiene il proprio DNA, assottigliando il taglio della carrozzeria nel dettaglio e alleggerendosi: sportivissima due posti al top di gamma Audi, imparentata Lamborghini, è bella, curata e prestazionale. Vettura dall’immagine totalmente Audi votata alla prestazione pura, come da ispirazione dichiarata nel nome, ma non poi così sacrificata come si potrebbe pensare. Tra i plus la leggerezza e la ripartizione pesi equilibrata, con ampio uso di materiali pregiati, il motore V10 centrale e la trazione integrale (quando serve), pongono R8 a competere direttamente nella nicchia delle Supercar, insieme alle più storicamente blasonate auto “figlie delle corse” come lei stessa è. Se il costo, importante, è relativamente normale per il genere e i contenuti davvero elevati, con cavalli, sistemi moderni e reazioni di guida dirette che non mancano, per eventuali bagagli lo spazio è limitatissimo e gli interni sposano più la grintosa razionalità contemporanea, che il lusso.

Informazioni generali

Marca Audi
Modello R8 Coupé
Segmento Coupé
Inizio produzione 2006
Fine produzione -
Prezzo da 179.800 € a 197.600 €
Peso da 1.670 Kg a 1.735 Kg
Lunghezza 443 cm
Larghezza 194 cm
Altezza 124 cm
N.Posti 2

Allestimenti (2)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
5.2 570 CV quattro S tronic 5.2 570 CV quattro S tronic 179.800 € 5.2 570 CV quattro S tronic Sequenziale 5.2 570 CV quattro S tronic 419 KW 5.2 570 CV quattro S tronic 5.204 cc 5.2 570 CV quattro S tronic 19,4 lt/100 km 5.2 570 CV quattro S tronic 5.2 570 CV quattro S tronic
5.2 quattro S tronic performance 5.2 quattro S tronic performance 197.600 € 5.2 quattro S tronic performance Sequenziale 5.2 quattro S tronic performance 456 KW 5.2 quattro S tronic performance 5.204 cc 5.2 quattro S tronic performance 19,6 lt/100 km 5.2 quattro S tronic performance 5.2 quattro S tronic performance

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

R8 Coupé - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    La nuova R8 è disponibile con due sole varianti, della medesima motorizzazione: 5.2 benzina V10, Euro6, da 540 o 610 CV, la seconda sposata alla massima dotazione di elettronica (5 driving mode) e meccanica; in attesa della elettrica, e-Tron.
  • Il valore dell'usato

    L'ultima generazione R8 è fresca di debutto e quindi non pienamente connotata sul fronte usato. Tendenzialmente, rispecchiando la precedente serie, diffusa in Italia maggiormente in veste coupè, potrebbe deprezzarsi discretamente in valore assoluto con il passare degli anni, ma non quanto una vettura “normale” mantenendo un valore residuo interessante. La tecnica raffinata nella meccanica oltre che nei sistemi, pone la necessità di affidarne la manutenzione, anche a lungo termine, preferibilmente a mani esperte, soprattutto in caso di parti elettroniche la sola rete ufficiale è in grado di gestire eventuali interventi straordinari.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    R8, il cui nome si ispira al pluri-vincente modello da competizione Audi che ha trionfato nelle gare di durata e alla 24 ore Le Mans, arriva sul mercato nel 2007 quale modello di punta della gamma Audi in termini di sportività, sfruttando materiali e conoscenze condivise dalla Lamborghini Gallardo. Prodotta presso stabilimenti dedicati ai soli modelli più sportivi del marchio, viene in breve affiancata alla motorizzazione V8 anche una V10. Dopo un restyling datato 2013, nel 2015 debutta la nuova gamma, con ventisettemila unità vendute della prima generazione, di cui circa 670 in Italia. Nata ovviamente pensando anche alle corse, la R8 non ha mai disdegnato i tracciati, sia quale Safety-Car in vari campionati (non solo automobilistici) sia come concorrente soprattutto nella Classe internazionale GT3, dove ha anche vinto in varie nazioni. In vendita per uso stradale anche alcune edizioni limitate, come GT, LMX o la e-Tron, oppure la versione già sostanzialmente pronta a scendere in pista, LMS, dove però causa regolamentazione la R8 “perde” la trazione integrale. Vari prototipi hanno esibito negli anni sistemi avanzati di propulsione, tra cui quella 100% elettrica ad altissime prestazioni e persino la guida autonoma.
Modelli top Audi
Ultime prove e news su: Audi R8 Coupé
  • Nuova Audi R8 V10 RWS: trazione posteriore in serie limitata per puristi [video] Primo test 12 mar 2018

    Nuova Audi R8 V10 RWS: trazione posteriore in serie limitata per puristi [video]

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | In listino a 147.400 € versione coupé e 160.700 variante spyder, la nuova Audi R8 Rear Wheel Series esce dal tradizionale schema Quattro Audi lasciando posto alla trazione posteriore. Una "entry-level” furba e diversa, in tiratura limitata di 999 esemplari, con un sound da violino ed emozioni scandite a più di 8000 giri dal V10 aspirato con 540 cv abbinato alla trasmissione S-tronic 7 marce
  • Audi R8 V10 plus Coupé: regina estiva delle alpi prova su strada 17 lug 2016

    Audi R8 V10 plus Coupé: regina estiva delle alpi

    di Omar Fumagalli
    Prove | Esperienza di guida prelibata con la nuova Audi R8 V10 plus Coupé, tra valli e monti a cavallo d’Italia e Austria. La supercar integrale tedesca sbalordisce sulle tortuose e ripide strade dei passi alpini per facilità di guida, comodità e soprattutto sicurezza
  • Audi R8 LMS GT2: racing car “per tutti” in video a Goodwood Novità 8 lug 2019

    Audi R8 LMS GT2: racing car “per tutti” in video a Goodwood

    News | A Goodwood, la Casa di Ingolstadt toglie i veli alla R8 LMS GT2: vettura da corsa dedicata ai gentleman drivers. Ordini aperti e un prezzo di 338.000 euro. Eccola in video, che sound il V10