BMW X5

25 modelli
Prezzo: da 68.850 € a 146.500 €
BMW

X5

Prezzo: da 68.850 a 146.500 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 492 cm
    • A 494 cm
  • Larghezza
    • Da 200 cm
    • A 202 cm
  • Altezza
    • Da 174 cm
    • A 175 cm
  • Bagagliaio
    • Da 645 dm3
    • A 1.870 dm3

Perchè comprarlo

Il primo per nascita e per volume dei SUV, o meglio SAV (Sports Activity Vehicle) della casa dell’elica, mantiene le proprie dimensioni sotto i cinque metri (489 cm) raffinando il proprio stile e arricchendo le dotazioni, come anche le tutele alla sicurezza. Relativamente fresco di debutto, per il 2014, oggi X5 non è solo un simbolo nella propria categoria, ma offre immagine grintosamente moderna fuori con prestazioni sempre eccellenti sotto il piede, qualora volute, soprattutto su asfalto e fuoristrada leggero. Quello di buono che offre, a volte tanto sia per tecnica (come la trasmissione), che per dotazione (come la selezione modo guida), si paga però tutto.

Informazioni generali

Marca BMW
Modello X5
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2000
Fine produzione -
Prezzo da 68.850 € a 146.500 €
Peso da 2.135 Kg a 2.385 Kg
Lunghezza da 492 cm a 494 cm
Larghezza da 200 cm a 202 cm
Altezza da 174 cm a 175 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 645 dm3 a 1.870 dm3

Allestimenti (25)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
xDrive30d 48V Business xDrive30d 48V Business 75.000 € xDrive30d 48V Business Sequenziale xDrive30d 48V Business 210 KW xDrive30d 48V Business 2.993 cc xDrive30d 48V Business 6,7 lt/100 km xDrive30d 48V Business xDrive30d 48V Business
xDrive30d 48V Msport xDrive30d 48V Msport 82.600 € xDrive30d 48V Msport Sequenziale xDrive30d 48V Msport 210 KW xDrive30d 48V Msport 2.993 cc xDrive30d 48V Msport 6,7 lt/100 km xDrive30d 48V Msport xDrive30d 48V Msport
xDrive30d 48V xLine xDrive30d 48V xLine 79.950 € xDrive30d 48V xLine Sequenziale xDrive30d 48V xLine 210 KW xDrive30d 48V xLine 2.993 cc xDrive30d 48V xLine 6,7 lt/100 km xDrive30d 48V xLine xDrive30d 48V xLine
xDrive40d 48V Business xDrive40d 48V Business 77.500 € xDrive40d 48V Business Sequenziale xDrive40d 48V Business 250 KW xDrive40d 48V Business 2.993 cc xDrive40d 48V Business 7,2 lt/100 km xDrive40d 48V Business xDrive40d 48V Business
xDrive40d 48V Msport xDrive40d 48V Msport 85.100 € xDrive40d 48V Msport Sequenziale xDrive40d 48V Msport 250 KW xDrive40d 48V Msport 2.993 cc xDrive40d 48V Msport 7,2 lt/100 km xDrive40d 48V Msport xDrive40d 48V Msport
xDrive40d 48V xLine xDrive40d 48V xLine 82.450 € xDrive40d 48V xLine Sequenziale xDrive40d 48V xLine 250 KW xDrive40d 48V xLine 2.993 cc xDrive40d 48V xLine 7,2 lt/100 km xDrive40d 48V xLine xDrive40d 48V xLine
xDrive40i 48V Business xDrive40i 48V Business 77.500 € xDrive40i 48V Business Sequenziale xDrive40i 48V Business 245 KW xDrive40i 48V Business 2.998 cc xDrive40i 48V Business 9,6 lt/100 km xDrive40i 48V Business xDrive40i 48V Business
xDrive40i 48V Msport xDrive40i 48V Msport 85.100 € xDrive40i 48V Msport Sequenziale xDrive40i 48V Msport 245 KW xDrive40i 48V Msport 2.998 cc xDrive40i 48V Msport 9,6 lt/100 km xDrive40i 48V Msport xDrive40i 48V Msport
xDrive40i 48V xLine xDrive40i 48V xLine 82.450 € xDrive40i 48V xLine Sequenziale xDrive40i 48V xLine 245 KW xDrive40i 48V xLine 2.998 cc xDrive40i 48V xLine 9,6 lt/100 km xDrive40i 48V xLine xDrive40i 48V xLine
xDrive45e Business xDrive45e Business 85.950 € xDrive45e Business Sequenziale xDrive45e Business 210 KW xDrive45e Business 2.998 cc xDrive45e Business 1,0 lt/100 km xDrive45e Business xDrive45e Business
xDrive45e Msport xDrive45e Msport 93.550 € xDrive45e Msport Sequenziale xDrive45e Msport 210 KW xDrive45e Msport 2.998 cc xDrive45e Msport 1,0 lt/100 km xDrive45e Msport xDrive45e Msport
xDrive45e xLine xDrive45e xLine 90.100 € xDrive45e xLine Sequenziale xDrive45e xLine 210 KW xDrive45e xLine 2.998 cc xDrive45e xLine 1,0 lt/100 km xDrive45e xLine xDrive45e xLine
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
M50d M50d 99.050 € M50d Sequenziale M50d 294 KW M50d 2.993 cc M50d 8,0 lt/100 km M50d M50d
xDrive25d Business xDrive25d Business 68.850 € xDrive25d Business Sequenziale xDrive25d Business 170 KW xDrive25d Business 1.995 cc xDrive25d Business 6,0 lt/100 km xDrive25d Business xDrive25d Business
xDrive25d Msport xDrive25d Msport 76.450 € xDrive25d Msport Sequenziale xDrive25d Msport 170 KW xDrive25d Msport 1.995 cc xDrive25d Msport 6,0 lt/100 km xDrive25d Msport xDrive25d Msport
xDrive25d xLine xDrive25d xLine 73.800 € xDrive25d xLine Sequenziale xDrive25d xLine 170 KW xDrive25d xLine 1.995 cc xDrive25d xLine 6,0 lt/100 km xDrive25d xLine xDrive25d xLine
xDrive30d Business xDrive30d Business 74.200 € xDrive30d Business Sequenziale xDrive30d Business 195 KW xDrive30d Business 2.993 cc xDrive30d Business 6,7 lt/100 km xDrive30d Business xDrive30d Business
xDrive30d Msport xDrive30d Msport 81.800 € xDrive30d Msport Sequenziale xDrive30d Msport 195 KW xDrive30d Msport 2.993 cc xDrive30d Msport 6,7 lt/100 km xDrive30d Msport xDrive30d Msport
xDrive30d xLine xDrive30d xLine 79.150 € xDrive30d xLine Sequenziale xDrive30d xLine 195 KW xDrive30d xLine 2.993 cc xDrive30d xLine 6,7 lt/100 km xDrive30d xLine xDrive30d xLine
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
M M 132.500 € M Sequenziale M 441 KW M 4.395 cc M 16,5 lt/100 km M M
M Competition M Competition 146.500 € M Competition Sequenziale M Competition 460 KW M Competition 4.395 cc M Competition 16,5 lt/100 km M Competition M Competition
M50i M50i 101.050 € M50i Sequenziale M50i 390 KW M50i 4.395 cc M50i 13,7 lt/100 km M50i M50i
xDrive40i Business xDrive40i Business 76.950 € xDrive40i Business Sequenziale xDrive40i Business 250 KW xDrive40i Business 2.998 cc xDrive40i Business 9,6 lt/100 km xDrive40i Business xDrive40i Business
xDrive40i Msport xDrive40i Msport 84.550 € xDrive40i Msport Sequenziale xDrive40i Msport 250 KW xDrive40i Msport 2.998 cc xDrive40i Msport 9,6 lt/100 km xDrive40i Msport xDrive40i Msport
xDrive40i xLine xDrive40i xLine 81.900 € xDrive40i xLine Sequenziale xDrive40i xLine 250 KW xDrive40i xLine 2.998 cc xDrive40i xLine 9,6 lt/100 km xDrive40i xLine xDrive40i xLine

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X5 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Versione a sola trazione posteriore limitata alla sDrive25d, tutte le altre X5 sono integrali e con cambio automatico a otto rapporti. Volendo si possono avere i sedili aggiuntivi dietro, per portare la capacità di trasporto a sette persone. I propulsori sono tutti Euro6, benzina sei e otto cilindri a V oppure diesel, con sei cilindri in linea. La esagerata versione M doppia la base nel prezzo ma supera i 570 cavalli forte di un V8 4400cc abbinato a meccanica raffinatissima. Volendo avvicinarsi senza estremizzare, si declina ora anche a gasolio con la M50d, da oltre 380 CV, dotata di tripla sovralimentazione. Varietà di finiture e materiali per gli interni, con allestimenti e pacchetti, sono personalizzabili al massimo, godendo di eventuale lusso e pregio dedicato, con la linea Individual. Tra i tanti accessori un must la retrocamera.
  • Il valore dell'usato

    Da sempre apprezzato anche sul fronte seconda mano, X5 scende non poco nelle quotazioni col passare degli anni, andando con le serie precedenti a inserirsi su vasta fascia di utenza che ne apprezza stile e solidità, anche quando gli anni passano e le generazioni si succedono. Quasi unicamente diffuso in Italia con motori a gasolio, sono turbine e cambi, oltre qualche accessorio della gestione motore piuttosto che, raramente, quadro strumenti, a poter sentire il peso del tempo e dell’usura, parlando della prima serie. Molto affidabili i modelli recenti, per cui si può confidare bene sulla sostanza discriminando maggiormente su motori, versioni e allestimenti, oltre che prezzo.
  • Storia del modello

    La storia X5 inizia nel 1999, quando questo SUV del segmento J debutta con un certo clamore in Europa e negli Stati Uniti, per combattere in una porzione di mercato in crescita, anticipando alcuni modelli di altri grandi costruttori. Il design è frutto dell'opera di Chris Bangle, nella prima quanto nella seconda generazione. La lettera X nel nome indica riprendendo una tradizione Bmw, la presenza della trazione integrale. Gli uomini della casa lo identificano come SAV, per enfatizzare la guida dinamica nonostante le grandi dimensioni. La prima generazione, E53, sfrutta parte di conoscenze del mondo Range Rover e condivide molto DNA per sistemi e motorizzazioni con la BMW serie 5 E39. Nel 2006 entra in commercio la seconda generazione E70, che cresce nelle dimensioni e utilizza nuove tecnologie elettroniche per la gestione della trazione integrale, a questa gamma dal 2009 si aggiunge anche la potente versione M, spinta da motore turbo V8 da oltre 550 cavalli. Quella attualmente in vendita è la terza generazione denominata F15, uscita a fine 2013 e curatissima tanto che a colpo d’occhio è lontana parente del primo modello, al confronto molto più squadrato e grossolano.
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