100 anni di Abarth

100 anni di Abarth
Pubblicità
Un secolo fa nasceva Karl Abarth
17 novembre 2008
Torino - Il 15 novembre di 100 anni fa nasceva Karl Abarth. Abarth è stato pilota, costruttore e preparatore di auto sportive. Soprattutto, è stato in grado di renderle accessibili a tutti. A cent’anni dalla sua nascita, questi valori rimangono ancora intatti nella “sua” Abarth & C ma soprattutto rimane immutata la passione dei tanti entusiasti di motori e di auto sportive, degli appassionati dello Scorpione!

È per questo che è stata allestita una mostra presso Torino Esposizioni; una mostra che ripercorre le tappe fondamentali della vita di Karl Abarth, dalle corse in moto ai record in pista, passando per le marmitte e le cassette di elaborazione e che trova nelle vetture attuali, esposte a fine mostra, un’ideale prosecuzione.

Karl Abarth è stato innanzitutto un innovatore, facendo della tecnologia e della sperimentazione i punti di forza del suo lavoro; per questo motivo si è scelto di allestire una mostra esplorando nuove modalità espositive. I visitatori potranno ammirare alcune delle vetture e degli oggetti più significativi della storia di Abarth e della sua marca, accompagnati da tecnologie audio-visive e proiezioni impattanti.

Abbiamo usato parole chiave quali innovazione, tecnologia, potenza e prestazioni, valide per Abarth ieri come oggi, sia per i propri prodotti sia per quelli realizzati in collaborazione con altri prestigiosi marchi. Per questo motivo la serata di inaugurazione della mostra sarà occasione anche per presentare tre importanti novità di prodotto. Si inizia con la Abarth 500 “da 0 a 100”, serie speciale e limitata realizzata per celebrare il centenario di Karl Abarth. A seguire saranno presentate importanti novità nate da collaborazioni con partner prestigiosi: il Concept Bike – FZ1 Abarth Assetto Corse realizzato con Yamaha e il personal computer Abarth Powerplay Extreme, che può contare sul nuovo processore Intel® Core™ i7 Extreme, il più potente microchip mai realizzato da Intel.

La mostra “Da 0 a 100” è una delle numerose iniziative programmate nel “Mese dello Scorpione”, un calendario di eventi dedicati a Karl Abarth nato un secolo fa proprio sotto questo segno zodiacale. Il primo di questi appuntamenti è stato un Porte Aperte che, il 25 e 26 ottobre, ha coinvolto i 49 concessionari della rete commerciale Abarth dislocati su tutto il territorio nazionale. L’occasione ha consentito al grande pubblico di conoscere da vicino il mondo dello Scorpione, provandone le vetture, scoprendo i kit di elaborazione e ammirando la collezione di abbigliamento e accessori a marchio Abarth. Anche grazie a questo evento, la rete italiana Abarth ha confermato il successo dei nuovi modelli, superando gli obiettivi con oltre 750 immatricolazioni in ottobre.

Il culmine del “Mese dello Scorpione” è stato raggiunto il 16 novembre quando si sono svolti due eventi di grande richiamo: un happening firmato Abarth che a Torino ha radunato tutti gli appassionati dello Scorpione e un Porte Aperte dedicato al nuovissimo Kit “esseesse” per l’Abarth 500.
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Abarth 500
Tutto su

Abarth 500

Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/

  • Prezzo da 17.700
    a 20.350 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 366 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio 185 dm3
  • Peso da 1.110
    a 1.120 Kg
  • Segmento Due volumi
Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/