24 Ore di Le Mans: nel 2013 anche il team di Alessandro Del Piero

24 Ore di Le Mans: nel 2013 anche il team di Alessandro Del Piero
Pubblicità
Alessandro Del Piero e Patrick Dempsey hanno annunciato la costituzione del team “Dempsey/Del Piero Racing”, che correrà alla prossima 24 Ore di Le Mans
22 gennaio 2013

La star del calcio internazionale Alessandro Del Piero, l’attore americano Patrick Dempsey - della serie televisiva di successo Grey’s Anatomy - e la Dempsey Racing, annunciano la costituzione di un nuovo team automobilistico sportivo dal nome  “Dempsey/Del Piero Racing”. Lo scorso mercoledì il team, da poco costituito, ha presentato all’ ACO - Automobile Club de l’Ouest - la domanda per il 2013 di gareggiare alla 24 ore di Le Mans ed al campionato automobilistico “American Le Mans”, con un minimo di due vetture.

Attualmente giocatore del Sydney FC, precedentemente rappresentante e capitano della Juventus Football Club e Campione del Mondo di calcio nel 2006, Del Piero è riconosciuto come uno dei più popolari sportivi a livello internazionale, portando al team “Dempsey/Del Piero Racing” quella passione di un capitano vincente.

«Siamo entusiasti di questa alleanza con Alessandro e di competere ai livelli più alti delle gare automobilistiche – afferma Patrick Dempsey - la passione di Alessandro per la vittoria e le sue qualità di leadership saranno inestimabili e giocheranno un ruolo centrale per lo sviluppo e guida del team»

«Fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico - dice Alessandro Del Piero - sono elettrizzato dall’opportunità di fare squadra con Patrick. Ci aspettiamo di competere a livelli molto alti ed il nostro focus sarà quello di vincere il campionato mondiale»

Il nuovo team, basato negli USA, ha presentato la domanda di partecipazione alla 24 Ore di Les Mans lo scorso mercoledì con i seguenti piloti: Dempsey, Joe Foster e Michael Avenatti. Sia Foster che Avenatti sono responsabili del nuovo team. Filippo Marchino sarà invece il consulente.

«Siamo emozionati di aver presentato la domanda di partecipazione alla 24 Ore di Les Mans ed ansiosi di ricevere una risposta dal Comitato di selezione della ACO - dice Joe Foster - saremmo onorati di avere il privilegio di gareggiare alla Les Mans. Il 2013 sembra essere un anno di buone promesse per il team ed i nostri partner»

Il team attende le prossime settimane per annunciare ulteriori dettagli sulla partecipazione a Les Mans e al campionato automobilistico ALMS, così come per svelare la carrozzeria dell’auto, la sponsorizzazione e la formazione di gara.

Pubblicità