500 miglia di Indianapolis, vince Pagenaud davanti a Rossi e Sato

500 miglia di Indianapolis, vince Pagenaud davanti a Rossi e Sato
Pubblicità
  • di Automoto.it
Si conclude così la 103esima edizione della 500 miglia più famosa del mondo
  • di Automoto.it
26 maggio 2019

E’ andato tutto alla perfezione, questo è il sogno di una vita che si realizza”. Ecco le parole di Simon Pagenaud che centra la vittoria nella centotreesima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, davanti a un tenace Alexander Rossi e a Takuma Sato. A 19 giri dalla fine l’incidente tra Sebastian Bourdais e Graham Rahal ha costretto la direzione gara a fermare la corsa estraendo la bandiera rossa, lasciando in ripartenza solamente dodici tornate libere dalla safety car dopo la Caution.

Prima vittoria per il francese, quindi, che festeggia con la storia doccia di latte: “E’ stata una gara infuocata, è andato davvero tutto bene e anche le bandiere sono arrivate quando ci faceva comodo!”

Tra le lacrime ha aggiunto: “Per me è il sogno di una vita, sono senza parole, adesso che è successo è tutto incredibile. Voglio ringraziare i fan, ricorderò questo per sempre. Questo successo è meritato per tutto il team”.

Il francese torna poi a tuffarsi nella festa di meccanici e tifosi, in lacrime. Col risultato odierno Pagenud accorcia anche le distanze con Josef Newgarden in classifica.

Pubblicità