912 fourfour in due giorni, Esselunga e smart nel Guinness World Record

912 fourfour in due giorni, Esselunga e smart nel Guinness World Record
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
smart ed Esselunga sono ufficialmente entrate nel Guinness World Record per aver consegnato in sole 48 ore ben 912 autovetture
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
15 marzo 2016

Milano – Chi ha frequentato i supermercati Esselunga negli ultimi mesi con ogni probabilità è stato contagiato dalla “febbre smart”. Durante il periodo natalizio infatti i clienti del noto supermarket hanno avuto la possibilità di vincere 1.000 fourfour. Un'operazione che ha fatto gola a tantissimi consumatori, visto che la probabilità di vincita era piuttosto elevata rispetto ai tradizionali concorsi a premi.

Esselunga e smart: è record

Nonostante un successo andato al di là di ogni aspettativa i vertici smart ed Esselunga hanno deciso di non fermarsi e di trasformare il concorso in qualcosa di ancora più sensazionale. Invece di consegare semplicemente le forfour a ciascun vincitore, hanno pensato bene di creare un evento unico, per tentare di entrare nel Guinness World Record. Detto fatto.

Esselunga e smart hanno dato appuntamento ai vincitori presso il Mercedes-Benz Center di Milano, in via Daimler, dove nulla era stato lasciato al caso. L'obiettivo del resto era molto ambizioso: consegnare il maggior numero di auto nel minor tempo possibile. Traguardo raggiunto, visto che domenica scorsa smart ed Esselunga sono ufficialmente entrate nel Guinness World Record per aver consegnato in sole 48 ore ben 912 autovetture, superando così il precedente record di ben 312 unità.

La smart forfour Fidaty
La smart forfour Fidaty

Ci sarà un nuovo concorso?

Un successo quello del concorso smart fourfour Fidaty confermato anche dalle parole di Livio Roncalli, Direttore Marketing di Esselunga. Alla domanda che chiedeva se arriverà un nuovo concorso di questa portata risponde in maniera abbastanza inequivocabile: «Non subito. Stiamo indirizzando i nostri investimenti solo ed esclusivamente a favore del cliente. E stiamo raccogliendo un certo successo. Vogliamo continuare in questa direzione».

La forfour Fidaty è stata l'auto al centro della sfida. Si tratta di una limited edition creata appositamente per il concorso Esselunga. Gli esterni sono in grigio e tridion nero, con tetto panorama e cerchi in lega da 15” bicolori con finitura a specchio. Il comfort è garantito dal climatizzatore automatico, il servosterzo e la regolazione del sedile lato guida e del piantone dello sterzo. forfour Fidaty offre anche il pacchetto vani portaoggetti ed ai sedili posteriori ripiegabili e frazionabili, per aumentare lo spazio di carico fino a 315 litri. Compreso negli equipaggiamenti, lo smart audio-system con interfaccia bluetooth, kit vivavoce, audio streaming ed integrazione degli smartphone iOS e Android grazie a smart cross connect. Infine, forfour Fidaty offre diversi sistemi di sicurezza a cui si aggiunge il Crosswind Assist in grado di correggere tramite l’ESP le raffiche di vento laterali. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...