Abarth Days 2019: a Milano il megaraduno nel segno dello Scorpione

Abarth Days 2019: a Milano il megaraduno nel segno dello Scorpione
Pubblicità
Il 5 e 6 ottobre si celebrano i 70 anni del marchio fondato da Carlo Abarth
16 settembre 2019

Abarth festeggia a dovere i suoi primi 70 anni con gli Abarth Days 2019 che si terranno il 5 e 6 ottobre a Milano presso il Milano Innovation District.

Attesi a Milano tanti estimatori del marchio fondato il 31 marzo 1949 da Carlo Abarth insieme al pilota Guido Scagliarini. Durante la due giorni dedicata al marchio dello Scorpione saranno in programma test drive in pista e su strada con la propria Abarth o al fianco di un pilota collaudatore Abarth, hot lap a bordo della Abarth 124 rally, expo vetture attuali e storiche, esibizioni di BMX, Bike Trial e parkour ed aree gaming per i grandi e i più piccoli.

Nel nuovo circuito da 3 km all'interno del nuovo Parco della scienza, del sapere e dell'innovazione si potrà provare una delle nuove vetture della gamma Abarth "70° Anniversario" o vestire i panni del co-driver a bordo della 124 rally, seduti di fianco ad un pilota professionista. Inoltre, su un tracciato specifico si potrà diventare un navigatore, sedersi al suo posto e con alla guida un vero pilota provare le performance della 124 rally.

Inoltre, in un'altra area dell'Abarth Days 2019, gli istruttori di guida Abarth, avvalendosi di auto equipaggiate di skid-car che simulano situazioni di scarsa aderenza, insegneranno ai partecipanti come controllare improvvise sbandate del retrotreno in tutta sicurezza.

Argomenti

Pubblicità