Accordo tra Suzuki, MAK e Yokohama

Pubblicità
Nasce una interessante partnership tra aziende per il mondo degli accessori ed il tuning ufficiale
29 novembre 2006

Suzuki Italia S.p.A., Yokohama Italia S.p.A. e Mak S.p.A. hanno siglato un importante accordo per la fornitura di un kit di modelli speciali di ruote e pneumatici per l’allestimento di Grand Vitara.

Vettura di grande successo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di 4x4, Grand Vitara è stato ulteriormente arricchito e personalizzato grazie alla collaborazione tecnica con Yokohama e Mak, fornitori rispettivamente di uno specifico modello di pneumatico ed una ruota dal nuovo design, studiati per valorizzare lo stile accattivante del fuoristrada giapponese. I clienti Suzuki possono quindi, al momento dell’acquisto dal concessionario, scegliere di dotare la propria vettura con tale equipaggiamento, che viene proposto in alternativa rispetto alla gommatura di serie R16, con la quale Grand Vitara viene commercializzato. 

Nello specifico, Yokohama Italia fornisce, nella misura alternativa omologata 225/65 R17 101H, il nuovo pneumatico chiamato Geolandar G91A, un modello esplicitamente studiato per soddisfare le esigenze di guida di tutti quegli utenti che utilizzano Grand Vitara principalmente su strade urbane ed in autostrada. Geolander G91A garantisce un’eccellente grip sull’asfalto, sia sull’asciutto sia sul bagnato, ed uno straordinario comfort di guida.

Maggiore comodità e minore rumorosità dipendono in particolare dalla specifica mescola progettata per tale pneumatico, il cui battistrada è caratterizzato da un consumo regolare e costante nel tempo perché contraddistinto da un complesso disegno di blocchi e di scanalature centrali in grado di minimizzare il rumore durante il rotolamento e di assicurare un’usura costante. 

Mak S.p.A. ha invece ideato e realizzato uno speciale modello di ruota in lega leggera d’alluminio dal design originale. Mak Exib-1, questo il nome della ruota realizzata per Grand Vitara, è caratterizzato da linee sobrie: si tratta di un 5 razze dedicato a chi desidera personalizzare la propria vettura con componenti dallo stile armonioso e moderno. La superficie delle razze è liscia ed estesa, solcata al centro, lungo tutta la propria estensione, da una linea longitudinale. Questo semplice ma efficace dettaglio stilistico concorre ad alleggerire e slanciare il look della ruota e ciò, insieme al particolare attacco sul cerchio esterno, conferisce alla vettura un aspetto leggero e dinamico. Il design di MAK Exib-1, che lascia intravedere l’impianto frenante, si abbina inoltre perfettamente all’eleganza di Grand Vitara. 

La collaborazione tecnica fra Suzuki, Yokohama e MAK mira alla soddisfazione delle esigenze di personalizzazione e di servizio di clienti che desiderano un’auto sempre più performante e distintiva. La possibilità di montare equipaggiamenti alternativi, regolarmente omologati, rappresenta infatti una concreta ed efficace risposta a questo bisogno. 

Il prezzo al pubblico del kit, comprensivo di cerchi e pneumatici e disponibile presso i Concessionari Ufficiali Suzuki, è di € 2.040,00 IVA inclusa.

Pubblicità
Suzuki Grand Vitara
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 15.269
    a 35.500 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 386
    a 476 cm
  • Larghezza da 170
    a 181 cm
  • Altezza da 168
    a 176 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.300
    a 1.852 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx