ADD 2019 Verona, Seat: per De Meo il maggior valore di un’auto sarà il software

ADD 2019 Verona, Seat: per De Meo il maggior valore di un’auto sarà il software
Pubblicità
Il presidente conferma due nuove auto elettriche entro l’anno prossimo e una gamma Seat 2025 per quasi un quarto fatta di EV. Dove conterà sempre meno la meccanica
16 maggio 2019

Non solo il ministro Salvini (la sua intervista ai nostri microfoni qui) tra i grandi speaker dell’ADD 2019. Collegato dalla Spagna, anche il presidente di Seat, Luca de Meo: “Andiamo verso una dematerializzazione: cambierà la catena del valore e la maggior parte di questo valore tra 3-4 anni sarà nel software e non più nell’hardware delle vetture. Liquidità e flessibilità sono il futuro ma attenzione questo periodo è sì di transizione ecologica e digitale, ma non sarà così veloce. È anche sbagliato rifiutare il cambiamento: tutta la filiera, compresi i dealer che vogliamo siano attori protagonisti, deve capire come gestire le linee di business della mobilità del futuro, a prescindere dai benefici nel breve termine”.

De Meo ha confermato che per Seat entro il 2020 usciranno 2 modelli elettrici. “Entro il 2025 dovremmo avere un 20-25% di vetture puramente elettriche”.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...