Aiuto, hanno taroccato una Dino (per farla Ferrari NON originale!)

Aiuto, hanno taroccato una Dino (per farla Ferrari NON originale!)
Pubblicità
L’inusuale body-kit che porta da Dino Ferrari a Ferrari… Indefinita
29 dicembre 2021

Qualcuno potrebbe non essere certo, al primo sguardo, di quanto vede in foto. È una Ferrari? È un “tarocco”? La risposta è sì a entrambe le domande, non si sbaglia a dire che sia una o l’altro, ma sotto a quella estetica forte, con loghi del Cavallino, che diavolo di auto sportiva “vecchia” si trova? Non è la solita modifica asiatica, è una vettura italiana quella che traspare sotto alle esagerate modifiche… È proprio sportiva, è proprio anni Settanta con evidente struttura da Ferrari, perché è una Ferrari! Con body-kit per sembrare però... un’altra Ferrari!

Sotto allo strano vestito che la rende quasi mostruosa, si trova precisamente non una Ferrari, ma un modello: la Dino 308 GT4 del 1975. Della Dino e di cosa sia stato generato da quel progetto, a Maranello e non solo, leggete varie cose qui su automoto.it, partendo dalla prima vittoria in F.2. Quella in foto è un modello stradale, tra gli ultimi a portare il proprio logo e quindi formalmente un marchio “indipendente” dalla classica produzione Ferrari o Fiat.

Le modifiche apportate sono quasi blasfeme, se si pensa che la Dino ha una propria valenza, e non da poco. Eppure qui qualcuno ha eliminato i rari loghi per mettere quelli Ferrari, insieme a delle bombature e modifiche specialmente dietro che deturpano la bellezza e il valore originario. L’auto, passata di mano poco prima dello scoppio della pandemia, magari è stata ripristinata, speriamo. Pare che così conciata sia costata a chi se la è accaparrata molto meno di un modello d’origine.

Pubblicità
Caricamento commenti...