Album 2015: stagione di successi per Castrol

Pubblicità
Uno sguardo indietro allo scorso anno... ecco tutti i successi di Castrol
8 gennaio 2016

Il torrido deserto di Atacama in Cile. Il freddo pungente della Svezia. Il fango delle foreste gallesi. Durante tutto lo scorso anno, i prodotti Castrol sono stati sottoposti a severi test nei luoghi più difficili del pianeta e nelle condizioni più estreme.

La nuova stagione sportiva si è risvegliata nei primi mesi dell'anno, pochi giorni dopo Capodanno, come da tradizione, con il Rally della Dakar. Il duo Giniel de Villiers e Dirk von Zitzewitz, supportati da Castrol, ad oggi, con la conclusione della quinta tappa, sono al sesto posto della classifica con circa 21 minuti di ritardo.

L'anno sembra quindi iniziare abbastanza bene per i colori Castrol e sicuramente tutti sperano che anche il Rally di Montecarlo, alle porte (inizia il 21 gennaio), sia fucina di nuove soddisfazioni, tanto quanto il 2015 che ha visto Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen conquistare rispettivamente il primo, secondo e terzo posto.

Ogier ha quindi meritato di essere nominato "Autosport International Rally driver of the Year" e la Volkswagen Polo R WRC il titolo di "Rally Car of the Year". Ma Castrol nello scorso anno è stata attrice con Skoda di un altro importante risultato ovvero la vittoria del Campionato Costruttori nel Mondiale WRC2 con sette vittorie e undici podi.

Ma non è finita qui... anche la stella di youtube, talentuoso pilota e grandissimo uomo di immagine, Ken Block, ha portato la sua Ford Fiesta RX43 in un nuovo episodio di Gymkhana, ma anche agli X-Games, al Goodwood Festival of Speed e al Rallycross Championship Globale (GRX) dove per un soffio ha perso il titolo.

E sulla fiancata della sua auto non poteva certo mancare il grande logo Castrol EDGE.

Anche nel WEC, l'Audi R18 e-tron quattro, dominatrice dei primi due anni di gare (2012 e 2013), nel 2014 e 2015 ha dovuto cedere lo scettro a Toyota e Porsche mentre alla leggendaria 24 ore del Nürburgring, l'Audi R8 brandizzata Castrol ha vinto per la terza volta in quattro anni.

Anche il DTM è stato avvolto dal “tricolore” con dieci vittorie su diciotto e un impressionante uno-due-tre alla finale di stagione a Hockenheim con l'Audi RS 5. Insomma, lo scorso anno è stato ricco di grandissime soddisfazioni per Castrol e per i team supportati. Non vi rimane che seguirci lungo tutto l'anno per vedere se il 2016 sarà ancora più ricco di successi e soddisfazioni. 

Argomenti

Pubblicità

Hot now