Alcantara firma gli interni della Ford Evos

Alcantara firma gli interni della Ford Evos
Pubblicità
L'azienda di Nera Montoro ha firmato gli interni della concept car che l'Ovale Blu ha recentemente presentato in occasione del Salone di Francoforte
28 novembre 2011

Ford ha puntato su Alcantara per impreziosire l'ambiente interno della concept coupé a quattro posti Evos presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte. Il brand statunitense ha infatti puntato sul rinomato materiale italiano sia per esaltare la cura riservata ai dettagli dell'abitacolo che per valorizzare l'attenzione dedicata alle tematiche di ecosostenibilità.

Alcantara S.p.A., infatti, ha ottenuto dal prestigioso ente internazionale di certificazione TÜV Sud lo status “Carbon Neutral”, per aver ridotto del 49% le emissioni di anidride carbonica derivate dall’intero processo produttivo del materiale, ed il residuo è stato compensato finanziando a tre progetti legati alle energie rinnovabili e certificati dall’ONU. Nella stessa ottica Ford ha studiato per la concept in questione una trasmissione ibrida volta ad abbattere le emissioni inquinanti.

Per sottolineare la particolarità del modello, in cui convivono lusso e appeal sportivo, Alcantara propone una soluzione tailor-made realizzata in collaborazione con il centro stile Ford, allo scopo di trasformare la vivibilità degli interni in un vero e proprio salotto su quattro ruote.

La ricercatezza della EVOS diventa così una vetrina per le inedite soluzioni di Alcantara: la lavorazione a foratura crescente caratterizza i pannelli delle portiere, a cui si aggiunge il rivestimento del cruscotto e dei sedili, questi ultimi ergonomici e volti a richiamare le vetture da competizione.

Gli interni in Alcantara si propongono però di non soddisfare solamente lo sguardo, bensì di unire la ricerca tecnica ai rivestimenti automobilistici, che necessitano di superfici traspiranti, morbide al tatto e resistenti per soddisfare le necessità degli automobilisti più esigenti.

Pubblicità