Alessia Belometti su Viper GT3 al MotorShow

Alessia Belometti su Viper GT3 al MotorShow
Pubblicità
Debutterà debutterà nel mondo delle competizioni Gran Turismo, al volante della Dodge Viper GT3 del team Racing Box
4 dicembre 2006

Alessia Belometti - promettente pilotessa diciassettenne, protagonista nel 2006 della Formula Junior 1600 e delle Winter Series di Formula Renault 2000 - debutterà nel mondo delle competizioni Gran Turismo, al volante della Dodge Viper GT3 del team Racing Box, in occasione della trentunesima edizione del Motorshow di Bologna.

La ragazza bergamasca - dopo aver acquisito esperienza e maturità agonistica con le monoposto propedeutiche di Casa Renault - si appresta quindi all’esordio con le ruote coperte in un settore professionale e in costante crescita nel mondo delle corse: una vetrina di primo piano per una ragazza come Alessia che concilia capacità di guida con una presenza che non passa inosservata.

Per prepararsi al meglio alla manifestazione di fine stagione, la Belometti ha sostenuto il 14 Novembre una sessione di test sul tracciato di Adria, pista ideale per simulare le reali condizioni di gara da affrontare al Motorshow. I chilometri affrontati alla guida della Dodge Viper GT3 hanno contribuito ad incrementare il feeling con la potente GT americana, grazie anche ai preziosi consigli del personale del team Racing Box e del noto pilota Max Angelelli protagonista della categoria Grand-Am negli USA.

La prestigiosa cornice di gara, che vedrà Alessia protagonista il prossimo 11 Dicembre, sarà la celebre Area 48. La biondina catalizzerà l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori con il proprio talento e l’accattivante livrea rosa della propria Viper, perfetto completamento dell'eleganza e della femminilità di Alessia. La presenza della Belometti sarà di sicuro richiamo per i media, aggiungendo un piacevole tocco di colore ad una manifestazione che, per tradizione, unisce spettacolo e competizioni motoristiche.

Sicuramente Alessia sarà bravissima e velocissima, ma quello che ci chiediamo noi è: siamo sicuri che la parità tra i diritti tra uomo e donna - soprattutto se carina come in questo caso - sia ancora a favore dell'uomo?

A voi i commenti...

Pubblicità
Caricamento commenti...
Chrysler Viper Coupé
Chrysler

Chrysler
Viale Manzoni, 67
00148 Roma (RM) - Italia
800 633 223
http://www.chrysler.it

  • Prezzo da 84.916
    a 89.038 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 449 cm
  • Larghezza da 192
    a 194 cm
  • Altezza da 120
    a 123 cm
  • Bagagliaio 334 dm3
  • Peso da 1.615
    a 1.663 Kg
  • Segmento Coupé
Chrysler

Chrysler
Viale Manzoni, 67
00148 Roma (RM) - Italia
800 633 223
http://www.chrysler.it