rendering

Alfa Romeo 8C-R Tazio: il rendering della hypercar endurance fa sognare

-

Il noto designer Arseny Kostromin immagina un prototipo di Alfa Romeo pronto per il WEC, il campionato endurance.

Alfa Romeo 8C-R Tazio: il rendering della hypercar endurance fa sognare

Immaginare un prototipo Alfa Romeo per i campionati mondiali endurance? Ci ha pensato Arseny Kostromin, un noto designer che vanta collaborazioni con Renault, Volkswagen e Koenigsegg. La vettura si chiama 8C-R Tazio, ed è un omaggio nel nome al più grande pilota italiano, Tazio Nuvolari, alfiere Alfa Romeo in una gamma eterogenea di competizioni. 

Lo stile invece è ispirato alle iconiche linee del marchio, unendo gli ineluttabili dettami stilistici con l'ispirazione classica fornita dall'Alfa Romeo Disco Volante, un prototipo degli anni '50. Sempre parlando di stile è meraviglioso osservare il corpo vettura affusolato e basso, che ingrandisce le forme della carrozzeria in prossimità delle ruote per rendere la vettura compliant ai regolamenti "ruote coperte". Non mancano prese d'aria, sfoghi aerodinamici e splitter ribassato, oltre che un vistoso alettone sul retrotreno

Parlando di tecnica la vettura sarebbe equipaggiata con un V12 aspirato, una vera eccellenza motoristica, ma dato il nome "8C" e la storia di Alfa Romeo, non sarebbe difficile far trovar posto sotto la scocca ad un V8, sempre in posizione centrale - posteriore. Non rimane che lasciarvi alla gallery con varie angolazioni e livree di questo omaggio alla storia italiana.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo