Alfa Romeo B-Tech. Nuovo look e non solo per Giulia, Stelvio e Giulietta [Video]

Pubblicità
Alfa propone delle novità a livello tecnico e estetico per la propria gamma, con Giulia e Stelvio che ricevono un'iniezione di grinta e sportività grazie al pacchetto B-Tech
19 settembre 2018

Il centro stile Alfa Romeo ha lavorato sodo nell'ultimo periodo e oggi è stato possibile vedere dal vivo su Stelvio, Giulia e Giulietta il nuovo allestimento B-Tech. Si tratta di un nuovo look per l'esterno dei tre modelli, che viene maggiormento spinto e caratterizzato sulle due vetture regine della gamma. Su Giulietta, dedicata ad un segmento di mercato completamente diverso, le aggiunte saranno diverse e più contenute. Giulia e Stelvio potranno quindi avvalersi di un allestimento decisamente più aggressivo e in tema con il loro carattere grintoso. Il legame con altre gamme della casa, in particolare la Veloce per la Giulia, è evidente. Sulla berlina, infatti, è disponibile lo stesso paraurti, al quale si aggiunge anche un set di cerchi in lega da 19 pollici. Anche i terminali di scarico sono stati cambiati e il resto della carrozzeria viene esaltata dall’inserimento di numerose finiture in nero lucido, soprattutto per il trilobo sotto al marchio, anch'esso rivisto e per le calotte degli specchietti retrovisori. La Stelvio sarà invece disponibile con cerchi fino a 20 pollici. Oltre a questo la Stelvio è stata rifinita con la verniciatura nera in diverse profondità a seconda della zona dove il colore viene applicato, come le barre sul tetto e alcuni inserti posteriori, oltre a cornici dei terminali e bordi dei fari. I fari bi-xeno sono inseriti di serie nel nuovo allestimento, in attesa di gruppi ottici LED, quid che fa perdere un po' di terreno alle auto del Biscione rispetto alle rivali. 

Total Black o...
Total Black o...

Come abbiamo accennato in apertura, non ci sono solo caratterizzazioni esterne, ma anche novità per quanto riguarda gli interni, assieme a un rinnovato sistema di infotainment con display da ben 8,8 pollici, dotato del software Alfa Connect e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, oltre ai servizi di assistenza Alfa Connected Services, che servono per controllare la vettura a distanza utilizzando l’apposita app per smartphone. Per quanto riguarda gli aiuti alla guida, invece, il pacchetto inserisce di serie il cruise control adattivo, con controllo della distanza di sicurezza tramite sensore. Non manca poi il lane assist che aiuta a mantenere  l'auto all'interno della sede stradale, avvertendo il coducente quando il veicolo sta valicando la linea della corsia. 

Anche per Giulia non c'è una sola opzione
Anche per Giulia non c'è una sola opzione

A richiesta è possibile trovare anche la Giulietta con delle finiture molto simili a quelle delle sorelle maggiori. copertura degli specchietti, trilobo della griglia, cornice dei fendinebbia e maniglie. Anche il terminale di scarico è stato ingrandito e presenta una brunitura simile. Sull'allestimento B-Tech di Giulietta ci sono anche cerchi da 18 pollici e non manca l'aggiunta di dettagli sportivi, come le minigonne laterari che danno un'aria più grintosa a questa vettura.

Se ci accomodiamo all'interno, troviamo di serie il pacchetto Tech, con il sistema di infotainment Alfa Connect con display da 7 pollici, completato dai software per smartphone che equipaggiano anche Giulia e Stelvio e dalla videocamera per la retromarcia con sensori. Qui sarà possibile collegare il telefono con l’auto attraverso il software Mopar Connect.

Ecco la gamma al completo
Ecco la gamma al completo
Pubblicità