Alfa Romeo e la street art a Milano

Alfa Romeo e la street art a Milano
Pubblicità
Alfa romeo rivoluziona il mondo della pubblicità e si lancia nella street art: a Milano, in Corso Garibaldi, è stato creato uno splendido murales in tema "biscione"
15 gennaio 2020

Non fatevi ingannare dal titolo, non stiamo parlando dei graffiti che spesso (e purtroppo) molti vandali si divertono a fare illegalmente sui muri delle case su mezzi pubblici. La street art è una vera e propria arte e negli ultimi anni le metropoli dedicano spazi apposta per lasciare libera espressione a questi artisti che animano e colorano la città. Alfa Romeo ha deciso di sorprendere gli appassionati e rivoluzionare il mondo della pubblicità e ha dato vita a un enorme murales a Milano, in Corso Garibaldi.

Street Alfa

Il progetto si chiama "L'arte si svela nei luoghi più inaspettati" ed è nato dalla collaborazione con Urban Vision, pioniera e promotrice in Italia di questo trend. Il murales, realizzato in una zona di Milano ricca di street art, è stato realizzato dagli artisti dell'associazione torinese "il Cerchio e le Gocce". Come potete vedere dall'immagine in copertina, il murales occupa un intera faccia del palazzo: la base è il mitico rosso Alfa e in bella vista c'è il logo della Casa del biscione, creato con la tecnica dell'anamorfosi, un effetto tridimensionale che segue lo sguardo in ogni punto di osservazione. Voi cosa ne pensate? Se siete di Milano e dintorni o vi capitasse di recarvi nel capoluogo lombardo, potrebbe essere una curiosa tappa da andare a vedere.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...