Alfa Romeo Microcar, Sportiva e italiana: il concept di Armano [Foto Gallery]

Pubblicità
Dalla matita di un ex-designer del Centro Stile Alfa Romeo FCA, un’ipotesi intrigante per i giovanissimi. richiama in formato ridotto, a motore elettrico, il fascino della sportività
11 novembre 2019

Belle auto italiane sportive, di gran fascino, ce ne sono. Tantissime. Di quelle che accendono la passione e vorresti subito farci un giro, guidandola. Nella storia classica dell’auto, quella a motore e ruote fumanti, Alfa Romeo è di quei marchi che ne ha messe di uniche e anche di popolari. Però man mano, con gli anni, certe auto restano nei discorsi di molti e nelle mani di pochi.

Allora, entrando nella dimensione ridotta delle microcar, moderne, elettriche, meno costose e difficili da possedere per un giovanissimo: ecco un’ipotesi da sogno, per teenager. La microcar con il look sportivo Alfa, pensata esclusivamente per utenza giovanile.

Le dimensioni sono: 3.000 / 3.100 mm di lunghezza, 1.100 mm di altezza (da vera sportiva) e la larghezza 1.650 mm. Trazione posteriore, ovviamente e telaio con roll-bar; le sospensioni indipendenti. La vedete nella foto-gallery.

Anche se minorenni e senza un classico volante con Biscione per i controsterzi, mentre un sei cilindri sotto il cofano sale di giri, i potenziali utenti della Microcar ispirata Alfa Romeo avrebbero le loro chicche. In sicurezza, entro i limiti di legge (45 Km/h e guida con patentino). Grazie a stile da spider moderna in ogni dettaglio, motore elettrico posteriore, portiere ad apertura verticale, con tanto di tablet integrato a fianco della leva cambio. Una provocazione bizzarra per stimolare FCA nell'uso del marchio Alfa o un'idea fattibile da mettere in strada? Per molti teenager certamente la seconda.

 

Concept e Immagini: Giuseppe Armano

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now