Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde M.Y. 2011

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde M.Y. 2011
Pubblicità
Piccole novità in arrivo per la più sportiva delle MiTo in listino
1 luglio 2011

Alfa Romeo ha deciso di portare sulla top di gamma della MiTo, la Quadrifoglio Verde, una serie di soluzioni atte ad incrementare ulteriormente appeal e performance della vettura, la quale riceve ora uno styling esterno dedicato e dei nuovi interni sportivi. Debutterà pubblicamente in Inghilterra, in occasione del Goodwood Festival of Speed (che prenderà il via il 1° luglio) ed arriverà sul mercato tra la fine di luglio e l'inizio di agosto.

Il nuovo modello propone una inedita serie di dettagli rivisti, come una parte inferiore del frontale più ampia o i fendinebbia dotati di cornice nera lucida, mutuando così alcune soluzioni stilistiche dalla Alfa Romeo 8C Competizione.

Molti altri particolari caratterizzano la nuova arrivata, come ad esempio il logo “Quadrifoglio Verde” realizzato in rilievo ed in alluminio spazzolato, mentre le cover degli specchietti, le cornici dei gruppi ottici e le maniglie delle portiere sono ora caratterizzati da una finitura superficiale cromata. I cerchi, altresì, guadagnano un pollice di diametro, passando da 17 a 18 pollici con gommatura 215/40.

Per quanto concerne gli interni si notano inediti inserti in Alcantara nelle parti centrali dei sedili (in pelle scamosciata e con logo Alfa Romeo in rilievo) con cuciture a vista in verde e bianco, queste ultime presenti anche su volante, leva del freno a mano e pomello del cambio, il tutto in contrasto con elementi corsaioli in fibra di carbonio.

Sotto il cofano pulsa il propulsore da 1.4 litri da 170 CV in grado di effettuare, stando a quanto dichiarato da Alfa, uno scatto da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi, mentre le emissioni di CO2 sarebbero contenute in un valore di 139 g/km.

MiTo Quadrifoglio Verde è dotata del sistema SDC – Synaptic Damping Control – ovvero il sistema di sospensioni attive, che si adattano elettronicamente alle condizioni del manto stradale, il quale interagisce con il sistema DNA – Normal All Weather and Dynamic, il quale a sua volta controlla svariati sistemi come il VDC (Vehicle Dynamic Control), il servosterzo, il differenziale elettronico e la centralina elettronica.

Su questa Quadrifoglio Verde troviamo inoltre di serie la presa USB e AUX-IN, atte a connettere il lettore MP-3 al sistema Blue&Me. Troviamo inoltre molti particolari sportivi come battitacchi in alluminio, pedaliera sportiva e quadranti con retroilluminazione bianca, mentre all'esterno compaiono componenti come il paraurti sportivo con estrattore, le pinze freno con colorazione rossa, lo scarico cromato e lo spoiler posteriore.

Pubblicità
Alfa Romeo MiTo
Tutto su

Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 13.900
    a 26.500 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.020 dm3
  • Peso da 1.155
    a 1.280 Kg
  • Segmento Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/