entra in concessionaria

Alfa Romeo MiTo Upload

-

Entra a listino l’Alfa Romeo MiTo Upload, che si caratterizza per un alcuni dettagli estetici e per un inedito allestimento, caratterizzato principalmente da un sofisticato sistema di infotainment. Prezzi a partire da 15.830 euro

Alfa Romeo MiTo Upload

La Casa del Biscione ha comunicato tutti i dettagli dell' Alfa Romeo MiTo Upload, che si caratterizza per alcuni dettagli estetici e per un nuovo allestimento particolarmente ricco dal punto di vista della dotazione tecnologica di bordo.

Per accompagnare il lancio della nuova serie speciale Upload la Casa ha inoltre realizzato una campagna pubblicitaria che ha l’obiettivo di sottolineare le peculiarità del modello, sulle note della canzone "Days are forgotten" dei Kasabian.

Esternamente l’inedita versione Upload è immediatamente riconoscibile per i nuovi cerchi in lega leggera Silver Style da 16 pollici di diametro e per alcuni dettagli rifiniti con un trattamento Cromo Satinato, riscontrabile sulle cover degli specchietti retrovisori e sulle cornici dei fari anteriori e posteriori.

La vera particolarità di questo nuovo allestimento è rappresentata però dal sistema di infotainment con cui la vettura viene equipaggiata. L’inedita versione UpLoad infatti offre di serie il sistema multimediale di navigazione con display multitouch TomTom Live 2 integrato sulla plancia e interfacciato con il Blue&Me (compatibile con iPod/iPhone di ultima generazione) che a sua volta, grazie ad un sistema operativo sviluppato congiuntamente dai tecnici dell'Alfa Romeo e di TomTom, è in grado di comunicare direttamente con il  sistema informatico della vettura.

Attraverso il display multitouch infatti è possibile non solo gestire il menu di controllo del trip computer, conoscere il livello dei consumi e ottenere suggerimenti per modificare il proprio stile di guida al fine di ridurre i consumi, ma anche gestire i propri contatti della rubrica telefonica, oltre alla musica contenuta nel proprio smartphone o lettore mp3.
 

La tecnologia Blue&Me TomTom Live 2 è gestibile  attraverso il sistema di comando vocale ed è integrata con i tasti al volante e con le informazioni sul display multitouch, al fine di non compromettere l'attenzione del conducente durante la guida.

Il sistema Blue&Me TomTom Live 2 propone una serie di funzionalità di navigazione, come il "Parking Assist", che conduce al parcheggio più vicino alla destinazione impostata, o la funzione "Low Fuel Assist", che consente di impostare l'itinerario verso il distributore più vicino in base al tipo di carburante necessario (ad esempio individuando le pompe di GPL). Infine la funzione "Navigazione Continua", è in grado di non perdere la rotta durante le navigazione anche in assenza di segnale GPS,  grazie alla conoscenza della velocità del veicolo e dell'angolo di sterzo in ogni istante.


Alfa Romeo MiTo Upload offre anche i servizi "Live" di TomTom, basati su una connessione dati in tempo reale, il cui costo è gratuito per il primo anno. Tra questi spicca la funzione "Google Local Search", che permette di effettuare ricerche di ristoranti, hotel e altri tipi di locali, visualizzando il rating degli utenti e impostando la navigazione verso l'indirizzo scelto.

La funzione "HD Traffic"invece fornisce informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico lungo il percorso impostato, mentre la sezione "Autovelox" segnala in tempo reale i rilevatori fissi e mobili e con l’impostazione "Meteo" è possibile ottenere previsioni fino a 5 giorni e in tempo reale.

La gamma dei propulsori disponibili per la MiTo Upload prevede tre unità accessibili anche ai neopatentati, ovvero il 1.400 da 70 CV e 78 CV (benzina) e il 1.300 JTDM da 85 CV. L’allestimento può essere abbinato anche ai motori più prestazionali come il 1.400 MultiAir da 105 CV, il 1.300 diesel JTDM da 95 Cv e il 1.4 GPL Turbo 120CV.

Indipendentemente dalla motorizzazione scelta, la MiTo UpLoad offre di serie climatizzatore, Sound System con 6 altoparlanti, differenziale elettronico Alfa Q2, ESP , 7 airbag e dispositivo anti-colpo di frusta. Il listino prezzi  della nuova MiTo Upload parte da 15.830 euro (chiavi in mano) con propulsore 1.400 da 70 CV, per raggiungere i 20.600 euro (chiavi in mano) della versione equipaggiata con il 1.4 GPL Turbo 120CV. La Casa ha inoltre organizzato un porte aperte il 12 e 13 maggio presso le concessionarie della rete ufficiale per offrire ai clienti la possibilità di conoscere da vicino il nuovo allestimento.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo MiTo
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it