Attualità

Alfa Romeo Tonale, il rendering della versione di produzione

-

Ecco un rendering della versione di produzione di serie della concept Alfa Romeo Tonale, futuro C-SUV della casa del Biscione

L'Alfa Romeo Tonale, C-SUV che sarà la prima vettura plug-in hybrid della casa del Biscione, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021. In attesa del suo debutto, INDAV Design ha provato ad immaginarsi come potrebbe essere la variante definitiva dello sport utilty che affiancherà Stelvio nella gamma di Alfa. 

Nel rendering di INDAV Design, a cambiare sono i gruppi ottici anteriori e posteriori; al retrotreno trovano posto anche un paraurti e dei terminali di scarico inediti. Il resto delle forme restano invariate, con l'omaggio del designer Alessandro Maccolini ad alcuni dei modelli iconici della storia di Alfa Romeo, come la 33 Stradale e la GT Junior. 

L'Alfa Romeo Tonale dovrebbe sfruttare la piattaforma compatta su cui si basa la Jeep Compass, oltre ad altre auto del gruppo FCA. La variante top di gamma dovrebbe essere quella plug-in hybrid, dotata di un'unità elettrica al posteriore che garantirà la trazione integrale Q4; la versione endotermica, invece, vanterà la trazione anteriore. 

Stando alle indiscrezioni, l'Alfa Romeo Tonale potrebbe non avere motori diesel in gamma; oltre alla versione plug-in hybrid, l'offerta endotermica dovrebbe includere un 1.3 turbo e un MultiJet II turbo di 1.6 litri. Per scoprirne di più bisognerà attendere il debutto della variante della Tonale per la produzione di serie. 

  • Antonietta1908

    Scusate cosa significa RENDERING ? Su una rivista italiana non sarebbe meglio scrivere parole italiane ?
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo