BTCC

Alfa Romeo torna nel BTCC con Handy Motorsport

-

Simon Belcher ha annunciato che schiererà una Giulietta con al volante Rob Austin, in un progetto che è nato due anni fa e che vede la collaborazione di Alfa Romeo UK Dealer Council

Alfa Romeo torna nel BTCC con Handy Motorsport

Nel 2018, grazie al progetto della Handy Motorsport, tornerà in pista l'Alfa Romeo Giulietta all'interno del campionato turismo britannico. Il progetto, in collaborazione con Alfa Romeo Dealer Council vedrà al volante l'esperto Rob Austin.

L'ultima apparizione nel campionato è datata 2007, dove Alfa ha vinto i titoli nel 1983 con Andy Rouse su Alfetta GTV6, e nel 1994 con Gabriele Tarquini al volante di una 155.

"C'è voluto un po' per riportare l'Alfa Romeo nel BTCC, - dice il team principal - molte persone sono state coivolte nel progetto ed è un gran risultato aver messo assieme il tutto. Per me è un onore correre con questo marchio sinonimo di passione e tradizione. Il primo modello è già stato costruito e tengo a sottolineare che non si tratta di un'iniziativa fantastica solo per Handy Motorsport, ma anche per il BTCC e per Alfa, che avrà la sua Giulietta presente nella serie".

"Peter James di Alfa Romeo UK Dealer Council ha aggiunto: "Ci riempie di orgoglio vedere l'Alfa Romeo tornare nel BTCC, è sempre stato il nostro desiderio e siamo contentissimi". 

Il pilota Rob Austin non vede l'ora di salire sulla Giulietta: "Non poteva esserci nulla di più bello! Adoro questo marchio, quando ero giovane avevo un'Alfa e l'ho sempre amata. Quando Simon Belcher mi ha chiamato per illustrarmi il progetto, ancora non facevo parte del team. Con il mio ingegnere di fiducia, Matt, abbiamo discusso e ci è piaciuta l'idea di partire da zero con la Giulietta. E' un'idea che avevamo da tempo e ora eccoci qui."

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Giulietta
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it