All'asta una Porsche Carrera GT incidentata

Pubblicità
  • di Automoto.it
Un affare unico per il prossimo proprietario
  • di Automoto.it
16 dicembre 2021

Nulla fa soffrire più dell’amore, se non vedere una meravigliosa Porsche Carrera GT che ha socializzato troppo con un guardrail. Non è di certo la prima volta che si vedono esemplari reduci di diversi danni. Questa vettura se si ha l’onore di guidarla bisogna darle del lei per diverso tempo, non è una novità che abbia fatto diverse vittime tra cui l’attore di Fast & Furious Paul Walker nel 2013.

Cosa rende tanto esclusiva ed apprezzata questa vettura? La supercar, all'atto pratico incarna un oggetto unico nel suo genere, dato che ha degli elementi che al giorno d’oggi difficilmente si reperiscono e che sono sempre di più verso l’estinzione.

Un capitolo a parte per il motore: un 5.7 litri da 612 cavalli da un sound inimitabile non paragonabile a nessun’altra vettura del mondo Porsche Motorsport. Altro elemento chiave, il pomello del cambio in legno, un design che è moderno ancora oggi ed un auto pura, priva di controlli.

La Carrera GT inserzionata dalla case d’aste americana, Copart, è venduta ovviamente come incidentata, dato che il frontale ha subito un impatto piuttosto notevole che però non sembra aver causato danni irreparabili: il paraurti anteriore è danneggiato, così come il faro sinistro, ma ciò che lascia perplessi è la sola esplosione dell’airbag del passeggero.

Per quanto possano essere elevati i prezzi per i vari ricambi, la rigenerazione totale dell’auto non sembra così complicata come appare a primo impatto.

Questa affermazione perché il motore ed il cambio da quanto riferito non hanno subito delle lesioni, ma bisognerà vedere se i pannelli dei parafanghi e del cofano sono rimasti come casa madre li ha fatti, in particolare se la monoscocca in fibra di carbonio non ha riportato danni.

Un’opera d’ingegneria ricondizionata e non incidentata, nel mercato d’oggi la cifra si aggira intorno al milione di euro, e anche in questo stato la Carrera GT ha raggiunto offerte di quasi 400.000 dollari, che però non hanno superato nemmeno la riserva del venditore.

Se la riserva fosse intorno al mezzo milione allora varrebbe davvero la pena valutare i danni nella loro interezza e tentare il colpo del secolo, giusto per portarsi a casa un 5.7 litri da 612 cavalli destinato a Le Mans insieme ad una delle supercar più emozionanti di sempre.

Pubblicità