Andrea Antonelli: anche la Ferrari esprime il suo cordoglio

Andrea Antonelli: anche la Ferrari esprime il suo cordoglio
Pubblicità
Il Team Ferrari, che ha presenziato a Mosca per un'esibizione, esprime il proprio cordoglio
22 luglio 2013

Doveva essere una giornata di festa a Mosca per il Team Ferrari, che ha presenziato alla quinta edizione del Moscow City Racing facendo esibire una monoposto sull'asfalto della celeberrima Piazza Rossa.

La giornata purtroppo, ha assunto una connotazione molto triste a causa dei tragici fatti occorsi a poche decine di chilometri dalla capitale russa sull'asfalto della Moscow Raceway nel corso della gara della Supersport.

Proprio quando l’evento che ha visto protagonista la Rossa di Maranello (anch'essa protagonista di un fuoriprogramma) era arrivato alla conclusione, si è diffusa nel garage della Scuderia la notizia della scomparsa del giovane pilota di motociclismo Andrea Antonelli, vittima di un fatale incidente avvenuto a causa delle proibitive condizioni meteorologiche.

Tanta la tristezza fra i meccanici e i tecnici del Cavallino Rampante, ma anche la consapevolezza di quanto il rischio, anche il più alto, sia sempre presente quando si corre.

«Quando accadono tragedie come queste – comunica il Team di Maranello stringendosi in un profondo cordoglio - il primo pensiero va immediatamente ai familiari e alle persone care di chi ha perso la vita inseguendo la sua passione, quella che anima tutti coloro che lavorano nell’automobilismo sportivo. Senza di essa non ci sarebbero le corse, questo è poco ma sicuro».

Argomenti

Pubblicità