Apple, accordo con Volkswagen per la guida autonoma

Apple, accordo con Volkswagen per la guida autonoma
Pubblicità
Apple ha siglato un accordo con Volkswagen per la guida autonoma: dei T6 Transformer saranno convertiti in shuttle autonomi
24 maggio 2018

Apple unisce le forze con Volkswagen per la guida autonoma: l'azienda di Cupertino ha siglato un accordo con la casa tedesca dopo il naufragio delle trattative con BMW e Mercedes. Stando a quanto riportato dal New York Times, entrambi i costruttori tedeschi non hanno accettato le richieste di Apple sul controllo dei dati e del design. 

Il progetto di Apple dell'auto a guida autonoma ha subito diverse battute di arresto nel corso degli anni, che hanno portato la casa di Cupertino a ridimensionarne le aspettative, riducendo il programma e ritrovandosi al contempo in ritardo rispetto alla concorrenza. 

In virtù dell'accordo siglato con Volkswagen, Apple trasformerà alcuni dei nuovi T6 Transporter della casa tedesca in shuttle autonomi per i suoi dipendenti. I rivali di Apple sono più avanti nei loro progetti: sia Waymo, la divisione dedicata alla guida autonoma di Google, sia diversi costruttori, stanno testando vetture su strada.

Uber, dal canto suo, ha posto fine al suo programma di test su strada delle proprie vetture autonome in Arizona dopo un incidente mortale occorso nel mese di marzo. La chiusura definitiva, però, riguarda solo l'Arizona: i test, al momento sospesi, riprenderanno in altre città.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...