Apple "iCar": la casa di Cupertino progetta anche auto?

Apple "iCar": la casa di Cupertino progetta anche auto?
Pubblicità
Secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal, Apple è impegnata nella progettazione di un'auto elettrica. La casa di Cupertino starebbe anche reclutando ingegneri da Tesla
17 febbraio 2015

La scontro tra Google e Apple ha un nuovo campo di battaglia, la strada. Come è noto, il colosso di Mountain View sta lavorando alla sua auto già da qualche anno. Adesso però anche la casa di Cupertino ha deciso di "buttarsi" nel settore automotive.

 

Anche se queste sono solo le indiscrezioni del Wall Street Journal, Apple sarebbe impegnata nello sviluppo di una vettura elettrica in grado di competere con marchi del calibro di Tesla, il leader mondiale in questo settore.

 

Questo potrebbe essere interpretato come la riposta a Elon Musk (amministratore delegato di Tesla) "colpevole" di aver recentemente ingaggiato alcuni specialisti informatici  Apple.

 

Sempre secondo il Wall Street Journal, il CEO di Apple, Tim Cook, avrebbe destinato al progetto denominato “Titan”, un centinaio di persone guidate da Steve Zadesky, già ingegnere Ford e membro del team che ha realizzato l'iPhone e l'iPod. E ci sarebbe anche Johann Jungwirth, ex capo della ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz.

 

L'azienda co-fondata da Steve Jobs, a quanto pare, recluterebbe anche ingegneri Tesla, offrendo generosi compensi. Un altro indizio che fa pensare a esperimenti di Cupertino nel settore auto, sono alcune fotografie scattate nei giorni scorsi sulle strade della California: ritraggono dei furgoni presi in leasing da Apple, che sul tetto hanno montate delle telecamere, simili a quelle usate da Google per la mappatura delle strade. E lo stesso Tim Cook, in un'intervista di qualche mese fa al popolare programma Usa Charlie Rose, aveva affermato che l'azienda stava lavorando a progetti di cui nessuno era a conoscenza.

Pubblicità