Arriva il nuovo subarone: WRX 2022 [2.4 270CV]

Arriva il nuovo subarone: WRX 2022 [2.4 270CV]
Pubblicità
Ecco la quinta generazione di un filone molto amato, per chi ricorda certe "impreze" da Mondiale rally per le auto giapponesi con il rumoroso boxer
12 settembre 2021

Ecco la nuova Subarona, o meglio la WRX di quinta generazione che arriva per il 2022 e raccoglie interesse dagli appassionati soprattutto fuori Europa.

Il boxer 2.4 ha 270 CV erogati su 3 modi guida e chi siede al volante si diverte con un cambio manuale a sei marce, o, notità, volendo l'automatico a 8 rapporti. La nuova WRX che ha più cura dell'aerodinamica, nei dettagli, ha centro di gravità più basso ed è più resistente alla rigidità torsionale del 28%, Nuove anche le geometrie sospensioni e nuovi gli ammortizzatori regolabili elettronicamente. Niente alettone, ma estrattori aria e presa sul cofano.

Dentro la solita impronta Subaru: no lusso si tecnologia utile alla guida, con un tourchscreen centrale ampio e verticale.

Il listino prezzi Italia per la nuova Subaru WRX non esiste perchè l'auto la momento viene esportata in altri mercati e non quello europeo. La vedremo in strada e qualcuno la proverà, solo ricorrendo a particolari importazioni e adattamenti.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...