Assetto Corsa Competizione, arrivano gli eSports! [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Il nuovo simulatore di Kunos sarà protagonista di una nuova competizione virtuale. Ecco il primo teaser
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
13 marzo 2019

Da pochi minuti è apparso il teaser di una nuova competizione eSport sul nuovo simulatore Assetto Corsa Competizione. Pochissimi i dettagli trapelati ma rimaniamo in attesa di ulteriori notizie; nel frattempo però è doveroso sottolineare che tra i partner di questo evento spunta proprio SRO Motorsports Group, organizzatore del Blancpain GT Series e numerosi altri campionati reali.

Non possiamo non menzionare Pirelli e, tra gli sponsor tecnici, anche AK Informatica che ha da poco annunciato l'edizione 2019 della Porsche Carrera Cup eSport. Molto probabilmente in Kunos, oltre a lavorare febbrilmente per offrire la miglior esperienza simulativa sul mercato, hanno scelto proprio la tappa di Monza del campionato Blancpain (13 e 14 aprile) per dare il via, forse, a questo nuovo evento.

Sfortunatamente nessun'altra notizia è trapelata ma siamo molto curiosi e speranzosi, il mondo degli eSports con Assetto Corsa Competizione guadagnerebbe un'ulteriore punta di diamante per promuovere il mondo simulativo.

Pubblicità