Assetto Corsa Competizione, ecco la release 3 [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Da oggi sarà disponibile al download sulla piattaforma Steam
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
14 novembre 2018

Arriverà questa sera la release 3 di Assetto Corsa Competizione, l'update mensile del videogioco ufficiale Blancpain GT Series sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games. Una nuova auto, un nuovo circuito e, finalmente, la modalità online per divertirsi e sfidarsi, non ufficialmente, con altri piloti reali.

BMW e Paul Ricard

Lo sapevamo già dall'accurato road map che Kunos aveva divulgato prima del rilascio di Assetto Corsa Competizione: la release 3 porta con sè il circuito francese di Paul Ricard insieme alla BMW M6 GT3, il bolide tedesco che al suo esordio nel campionato Endurance del 2016 si aggiudicò la vittoria alla Total 24 ore di Spa-Francorchamps, replicando quella splendida vittoria anche nel 2018. Vi ricordiamo che questa vettura gareggia anche nel campionato Sprint.

Per quanto riguarda il circuito di Paul Ricard si tratta di una vera e propria world premiere nel mondo della simulazione; nessun altro competitor è in grado ad oggi di vantare questo tracciato, riprodotto con la tecnologia laserscan, nel parco dei propri contenuti.

Ma le novità non finiscono qui: nuove animazioni durante le fasi di pit-stop e modalità di gioco Endurance.

Ecco la BMW M6 GT3 sul circuito di Paul Ricard
Ecco la BMW M6 GT3 sul circuito di Paul Ricard

Multiplayer

Questi nuovi contenuti saranno disponibili nella modalità giocatore singolo e in quella multiplayer; quest’ultima fa il suo esordio in Assetto Corsa Competizione con una "versione semplificata" che permette ai piloti di partecipare a sessioni di pratica insieme agli altri giocatori reali sui tre circuiti disponibili: Nurburgring GP, Misano World Circuit, e Circuit Paul Ricard.

Perchè sessioni di pratica?

Il team di sviluppo utilizzerà la finestra di test offerta dal programma di Accesso Anticipato per raccogliere feedback sul sistema online che supporta il netcode di Assetto Corsa Competizione e, step by step, introdurrà gradualmente tutte le nuove features che avranno necessità di essere testate.

Una prima versione del multiplayer: sessioni di pratica con altri giocatori
Una prima versione del multiplayer: sessioni di pratica con altri giocatori

Prezzo

In conclusione, a partire da questa release, il prezzo di Assetto Corsa Competizione in modalità Accesso Anticipato sarà di 34,99 euro ma vi ricordiamo che chi acquisterà ora il gioco otterrà l’accesso a tutte le prossime release, compresa la versione finale completa.

La build 1.0 includerà tutte le auto e tutti i circuiti dell’attuale stagione del Campionato Blancpain GT Series così come le modalità Carriera e Campionato mentre, durante l'estate del 2019, verrà resa disponibile anche la stagione 2019 del Campionato Blancpain GT Series tramite un aggiornamento gratuito.

Pubblicità
Caricamento commenti...