Assetto Corsa Competizione McLaren Shadow: vince Kevin Rebernak

Assetto Corsa Competizione McLaren Shadow: vince Kevin Rebernak
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
E' terminata il 7 novembre la competizione hot stint a bordo della McLaren 720 GT3 sul simulatore di Kunos. Rebernak vola, Giovanni De Salvo ha ottenuto invece il terzo miglior tempo
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
15 novembre 2019

Sono stati 770 i coraggiosi simracers che hanno tentato di qualificarsi su Assetto Corsa Competizione per le finali del McLaren Shadow, l'evento competitivo multipiattaforma che offre al vincitore un sedile nel team McLaren Esport. Tra i numerosi partecipanti è stato Kevin Siggy Rebernak a far registrare l'hot stint più veloce sul circuito di Silverstone a bordo della McLaren 720S.

Con 6 giri completati ed un tempo complessivo di 11:45.654 Rebernak, simracer sloveno classe 1998, ha dimostrato ancora una volta le sue abilità che si estendono a più simulatori, tra cui rFactor 2 e Raceroom.

Bisogna poi aggiungere che nella modalità hot stint, peculiarità di questo evento, non conta solo la pura velocità nel giro secco bensì la costanza nell'essere veloce mentre la vettura (con 60 litri di carburante) si alleggerisce, impattando direttamente sulla dinamica del veicolo. Ovviamente non manca nemmeno il degrado delle gomme, un altro aspetto che bisogna saper gestire alla perfezione se si cerca il massimo delle performance.

Ottime prestazioni dei piloti italiani: Giovanni De Salvo (Jean Alesi Esports Academy) conquista il terzo posto con un fantastico tempo di 11:46.512, quarta piazza per Danilo Santoro, fresco vincitore della Porsche Esport Carrera Cup Italia, ottavo tempo per Corrado Ciriello del team GTWR Car Man ed infine nona piazza per Daniele Pasquali (Jean Alesi Esports Academy).  

Sfortunatamente non siamo riusciti a reperire il replay dell'hot stint di Rebernak tuttavia, grazie alla disponibilità di Giovanni De Salvo, possiamo mostrarvi nel video sottostante la sua più che ragguardevole performance. Se invece siete interessati a dare un'occhiata all'intera leaderboard dell'evento potete trovarla a questo link.

Pubblicità
Caricamento commenti...