Assetto Corsa Competizione, nuovi screen da Silverstone

Assetto Corsa Competizione, nuovi screen da Silverstone
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Prosegue a gran ritmo il lavoro del team di Kunos Simulazioni, ecco alcuni nuovi screenshots del circuito inglese di Silverstone
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
13 maggio 2019

Mancano poco più di due settimane al rilascio della versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione e gli sviluppatori di Kunos Simulazioni ci deliziano con nuovi screenshots del circuito di Silverstone, in Gran Bretagna.

Grazie ad Unreal Engine 4 Assetto Corsa Competizione offre, tra i competitors simulativi, la grafica più impressionante ed immersiva; vedremo se dopo il rilascio della versione finale ci saranno ulteriori novità, soprattutto per chi possiede una PlayStation 4 e una console Xbox.

Silverstone: dalle F1 alle GT3

Il circuito inglese che ospitò nel 1950 la prima gara di Formula 1 è presente, nel layout moderno ovviamente, anche in Assetto Corsa Competizione. 

Grazie alla tecnologia laserscan e alla grafica fantasmagorica non vediamo l'ora di percorrere i suoi 5891 metri, disponibili dalla versione 1.0 insieme a tutti i tracciati del campionato Blancpain GT Series. Quale vettura riuscirà a guadagnarsi il titolo di regina delle due contee?

Difficile a dirsi a priori, specialmente nelle condizioni di pioggia battente che spesso caratterizzano le gare a Silverstone. Asfalto freddo e bagnato che richiede un assetto perfetto e una grande esperienza da parte del pilota, poche le sconnessioni ma l'alternarsi di chicane lente e curvoni veloci vi metterà a dura prova.

Dopo l'addio del team Emil Frey Jaguar (presente sul simulatore insieme a tutte le vetture 2018 ma assente nella stagione 2019), nell'aggiornamento gratuito che sarà rilasciato in futuro e comprenderà tutte le auto e i team del 2019, toccherà a Bentley e alla nuovissima Aston Martin Vantage difendere i colori della bandiera inglese, o forse sarà la McLaren 650 S GT3 2018 a dire la sua?

In attesa del rilascio della build finale i devs ci lasciano sognare...

Pubblicità