Gaming

Assetto Corsa Competizione, nuovi screen da Silverstone

-

Prosegue a gran ritmo il lavoro del team di Kunos Simulazioni, ecco alcuni nuovi screenshots del circuito inglese di Silverstone

Assetto Corsa Competizione, nuovi screen da Silverstone

Mancano poco più di due settimane al rilascio della versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione e gli sviluppatori di Kunos Simulazioni ci deliziano con nuovi screenshots del circuito di Silverstone, in Gran Bretagna.

Grazie ad Unreal Engine 4 Assetto Corsa Competizione offre, tra i competitors simulativi, la grafica più impressionante ed immersiva; vedremo se dopo il rilascio della versione finale ci saranno ulteriori novità, soprattutto per chi possiede una PlayStation 4 e una console Xbox.

Silverstone: dalle F1 alle GT3

Il circuito inglese che ospitò nel 1950 la prima gara di Formula 1 è presente, nel layout moderno ovviamente, anche in Assetto Corsa Competizione. 

Grazie alla tecnologia laserscan e alla grafica fantasmagorica non vediamo l'ora di percorrere i suoi 5891 metri, disponibili dalla versione 1.0 insieme a tutti i tracciati del campionato Blancpain GT Series. Quale vettura riuscirà a guadagnarsi il titolo di regina delle due contee?

Difficile a dirsi a priori, specialmente nelle condizioni di pioggia battente che spesso caratterizzano le gare a Silverstone. Asfalto freddo e bagnato che richiede un assetto perfetto e una grande esperienza da parte del pilota, poche le sconnessioni ma l'alternarsi di chicane lente e curvoni veloci vi metterà a dura prova.

Dopo l'addio del team Emil Frey Jaguar (presente sul simulatore insieme a tutte le vetture 2018 ma assente nella stagione 2019), nell'aggiornamento gratuito che sarà rilasciato in futuro e comprenderà tutte le auto e i team del 2019, toccherà a Bentley e alla nuovissima Aston Martin Vantage difendere i colori della bandiera inglese, o forse sarà la McLaren 650 S GT3 2018 a dire la sua?

In attesa del rilascio della build finale i devs ci lasciano sognare...

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento