Assetto Corsa Competizione: release 6 rilasciata [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
E' finalmente disponibile il download del nuovo aggiornamento 0.6 del simulatore di Kunos. Nissan GT-R GT3, Monza e nuove ottimizzazioni
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
4 marzo 2019

Dopo un rework generale che ha costretto il team di Kunos a posticiparne l'uscita, la nuova release 6 di Assetto Corsa Competizione è disponibile al download. Vi basterà riavviare il vostro Steam client per scaricare l'aggiornamento 0.6 del simulatore e godervi le nuove features incluse.

I contenuti della release 6

Sappiamo già che questo aggiornamento comprende la Nissan GT-R Nismo GT3 (Model Year 2015 e 2018, due vetture differenti) ed il circuito di Monza con un look grafico decisamente migliore rispetto a quello presente sul primo Assetto Corsa.

In aggiunta, come vi avevamo già anticipato, il ritardo nel rilascio di questa release è stato causato da un complesso rework del codice del software e dall'aggiunta di nuove features. Abbiamo già citato la possibilità di acquisire dati telemetrici grazie al supporto per il software Motec i2 a cui però si sommano diversi interventi di ottimizzazione della CPU e miglioramenti generali delle performance dell'Engine, obbiettivo? 

Assicurare maggior stabilità quando sono presenti diverse vetture in pista, un miglior netcode per le sessioni multiplayer, miglioramenti della configurazione del server, un nuovo strumento free camera, due nuove telecamere e molto altro ancora. Per saperne di più vi rimandiamo al forum ufficiale di Kunos Simulazioni dove potrete trovare il changelog completo.

Meteo dinamico? Si, ma per ora solo nelle sessioni di pratica made by Kunos!

Pubblicità
Caricamento commenti...