Assetto Corsa Competizione, sfida hotlap

Assetto Corsa Competizione, sfida hotlap
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Durante la Total 24 ore di Spa-Francorchamps sarà possibile partecipare alla prima competizione ufficiale organizzata sul nuovo titolo di Kunos. Ecco come funziona
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
24 luglio 2018

L'avevamo già annunciato in questo articolo, Assetto Corsa Competizione ed il team di Kunos Simulazioni saranno presenti alla Total 24 ore di Spa-Francorchamps per darvi la possibilità di partecipare ad una competizione hotlap ufficiale e provare il loro nuovo simulatore (ancora in fase pre-alpha).

Questa sfida rappresenta il primo progetto eSport patrocinato da SRO Motorsports Group in collaborazione con Pirelli, AK Informatica, RSeat e Fanatec. Vi ricordiamo che Kunos annuncerà ufficialmente il rilascio di Assetto Corsa Competizione (in accesso anticipato sulla piattaforma Steam) venerdì 27 luglio.

La sfida hotlap

Proposta da AK Informatica con il consenso e l'entusiasmo di tutti i partner, questa competizione permetterà non solo di toccare con mano la versione pre-alpha del simulatore più giocato degli ultimi 5 anni ma, allo stesso tempo, di testare le vostre abilità di piloti virtuali.

Ovviamente condizioni di pista, vettura e periferiche hardware saranno uguali per tutti per garantire la serietà e l'equità della competizione.

Il contest inizierà venerdì 27 luglio e terminerà domenica 29 luglio mentre, per registrarsi, è necessario presentarsi alla Pirelli Activation Area, accessibile esclusivamente con il biglietto che comprende l'ingresso paddock.
Le iscrizioni alla competizione inizieranno alle 10 di mattina del venerdì e si concluderanno alle 10 di domenica.

Il vostro avversario sarà il cronometro
Il vostro avversario sarà il cronometro

Regole

Un volta completata la registrazione e ricevuto il braccialetto che vi permetterà di accedere all'hospitality Pirelli, coda permettendo, potrete cimentarvi nei giri lanciati.

I partecipanti avranno a disposizione 6 minuti per realizzare il miglior tempo; gli unici parametri modificabili saranno i controlli elettronici (intervento del controllo di trazione e dell'ABS) e la visuale (esterna, abitacolo, cofano ecc).Gli hotlap migliori saranno registrati in una leaderboard visibile all'interno della Pirelli Activation Area e online su esport.akinformatica.it

Ovviamente sarà attivo il sistema che monitora eventuali tagli di pista e, irremediabilmente, invaliderà il tempo nel caso non fossero rispettati i limiti del circuito. Se incorrerete in qualche penalità o non sarete soddisfatti del vostro hotlap sarà possibile registrarsi per un'altra sessione ma solo dopo aver atteso almeno 30 minuti.

Nel caso si presentassero degli imprevisti durante una sessione di giri lanciati (blackout di corrente,problemi con periferiche, con il simulatore e via discorrendo), il concorrente avrà il diritto a ripetere il turno.

Anche i piloti professionisti presenti nel circuito potranno tentare di far segnare il loro best time ma, ovviamente, non potranno accedere ai premi.

I premi

Ai primi tre concorrenti che, al termine della competizione virtuale avranno registrato i tempi migliori, spetta la premiazione sul podio reale di Spa.

Avranno diritto anche ai seguenti premi:

- Primo classificato: un pc gaming offerto da AK Informatica in collaborazione con Intel;

- Secondo classificato: un volante ed una pedaliera Fanatec;

- Terzo classificato: un RSeat Europe S1

Chi non potrà ritirare i premi dopo la cerimonia del podio potrà chiedere all'organizzazione di occuparsi della spedizione (ma le spese saranno a carico del concorrente).

I risultati finali saranno pubblicati sulla pagina Facebook di AK Informatica.

Pubblicità