Assetto Corsa WEL: 50.000 euro di montepremi

Assetto Corsa WEL: 50.000 euro di montepremi
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
La World Esport League, nuova realtà nel mondo delle competizioni virtuali, ha incluso anche il famoso simulatore in un nuovo torneo con ricchi montepremi. Le iscrizioni sono già aperte
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
20 febbraio 2019

Nella giornata odierna sono state aperte le iscrizioni ai tornei del World Esports League, il progetto che prevede una serie di competizioni mensili su diversi videogiochi tra cui, nell'ambito delle corse, anche il famoso simulatore Assetto Corsa realizzato da Kunos.

Nonostante si tratti del primissimo evento organizzato da W.E.L, i ricchi montepremi non mancano e nemmeno un approccio positivo e in perfetto rispetto delle regole del Comitato Olimpico Internazionale. Ma andiamo a scoprire i primi dettagli di questa competizione eSport.

Format e iscrizioni

I tornei saranno caratterizzati da una prima fase di qualificazione online mentre, dal 24 al 26 maggio 2019, un evento finale ospitato nella prestigiosa cornice di Capri, premierà i migliori team e i singoli cyberatleti italiani e internazionali nelle diverse discipline elettroniche scelte dalla Lega.

Le iscrizioni sono partite oggi e sono rivolte ai giocatori provenienti da ogni parte del mondo, è però necessario compilare un apposito form di partecipazione.

Le fasi di prequalifica su Assetto Corsa si terranno con il modus operandi più classico: basterà accedere ai server dedicati di World Esports League e registrare il tempo più veloce, in aggiunta sono previste ben 20 gare da 20 giocatori ciascuna dove tentare di accedere alla finalissima.

Nell'appuntamento decisivo i migliori 20 piloti al mondo si sfideranno in una gara per aggiudicarsi il titolo di campione. 

Montepremi

Ovviamente nessun torneo competitivo può essere definito tale senza un montepremio finale allettante. Per questo motivo gli organizzatori della World Esports League hanno deciso di offrire a tutti i giocatori che si qualificheranno per le finali l'hospitality a Capri nei giorni dell'evento; in aggiunta i piloti virtuali potranno usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto aereo per Napoli, a prescindere dal paese di provenienza. 

E per il campione?

Il montepremi finale è di 50mila euro (a cui però bisognerà detrarre le spese di alloggio), ma il vincitore si porterà a casa ben 15mila euro. Per gli altri partecipanti invece la cifra è stata così suddivisa: 

  • 2° classificato: 10.000 euro
  • 3° classificato: 5000 euro
  • 4° classificato: 2500 euro
  • 5° classificato: 2000 euro
  • 6° classificato: 1500 euro
  • 7° e 8° classificato: 1000 euro

Buona fortuna ai partecipanti!

Pubblicità
Caricamento commenti...