Assistenza stradale: arriva il “Mobility Scooter”

Assistenza stradale: arriva il “Mobility Scooter”
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Interventi d’emergenza più veloci grazie al servizio nato in partnership tra ALD Automotive ed Aci Global
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
23 novembre 2017

Spesso sono gli imprevisti di poco conto a rovinarci la giornata: una batteria scarica, l’auto che non riparte, una gomma bucata.

Piccoli contrattempi, che rischiano di farci perdere ore.

Certo, se ci fosse un intervento di soccorso veloce…

Nel traffico, la moto arriva prima: partendo da questa (al limite del banale) considerazione, ALD Automotive e ACI Global lanciano il servizio di soccorso veloce che sfrutta l’agibilità di uno scooter (un Piaggio MP3), con operatività continua h24, 7 giorni su 7.

Il nuovo servizio sarà  subito disponibile nell'area metropolitana di Milano, ma è prevista a breve l’estensione ad altre città, iniziando da Roma.

L’obiettivo è di rendere più veloce ed efficiente il ripristino della mobilità ai clienti di Aci Global nei casi in cui sia possibile intervenire con un servizio di “fast depannage”, arrivando con un meccanico in sella ad uno scooter attrezzato con le dotazioni necessarie (booster 12V 3.500A, multimetro, tester batterie, kit riparagomme, stringhe e vulcanizzante, batteria, lampeggiante, cartello segnalazione post incidente, coni segnaletici, set chiavi e cacciavite).

Il nuovo servizio, naturale evoluzione della partnership tra la ALD, società di noleggio a lungo termine ed Aci Global, che per conto dell’Automobile Club d'Italia da oltre 60 anni eroga servizi di assistenza per soci e ad aziende, consentirà interventi meno invasivi su fermi tecnici risolvibili sul posto.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...