Aston Martin DBS GT Zagato, in arrivo l'altra “DBZ”

Pubblicità
Dopo la DB4 GT Zagato Continuation la Casa di Gaydon annuncia la seconda fuoriserie per il centenario di Zagato che arriverà nel 2020 al prezzo di 6 milioni di sterline
25 marzo 2019

L'imminente centenario della Zagato sarà celebrato con due esemplari speciali di Aston Martin, una delle Case con cui è più consolidata la collaborazione della carrozzeria milanese.

Aston Martin ha diffuso le prime immagini della Aston Martin DBS GT Zagato, una fuoriserie che insieme alla DB4 GT Zagato Continuation formerà la “DBZ Centenary Collection”.

Sarà realizzata sulla base della DBS Superleggera dalla quale erediterà la meccanica (è spinta da un propulsore V12 5.2 litri turbo da 725 CV e 900 Nm), mentre la carrozzeria si ispirerà ai canoni classici Aston-Zagato: immancabili, ad esempio, il tetto con la doppia bolla e il parabrezza che avvolge la parte anteriore.

 

Sarà prodotta in 19 esemplari dal prezzo superiore ai 6 milioni di sterline e sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2020.

«Nella DB4 GT Zagato Continuation abbiamo uno dei pezzi di design più belli e immediatamente riconoscibili al mondo. Creare una macchina adatta a stare accanto a questa sarà sempre una sfida formidabile, ma anche una grande motivazione. Entrambi i team di progettazione di Aston Martin e Zagato si sono uniti magnificamente nel compito: prendendo la già favolosa DBS Superleggera e dando forma a qualcosa che conserva la sua identità di Aston Martin, ma si esprime come solo una Zagato potrebbe. E' l'incarnazione moderna di un'icona senza tempo», sostiene Marek Reichman, Executive Vice President e Chief Creative Officer di Aston Martin Lagonda.

Argomenti

Pubblicità