Aston Martin DBS Superleggera: ecco la Concorde Edition

Pubblicità
Ispirata al leggendario jet supersonico
26 novembre 2019

A 50 anni dal primo volo del Concorde, Aston Martin rende omaggio al leggendario jet supersonico con la Aston Martin DBS Superleggera Concorde Edition, un’edizione speciale limitata a soli 10 esemplari commissionata da Aston Martin Bristol della DBS Superleggera che si unisce alle altre Aston Martin “Wing Series”, come le Vanquish S Red Arrows Edition, Vantage Blades Edition e V12 Vantage S Spitfire 80.

Esternamente la DBS Superleggera Concorde Edition si distingue per i fregi che raffigurano il Concorde ricavati dall’alluminio aeronautico, per i dettagli nei colori della British Airways ed il tetto in fibra di carbonio che ripete la silhouette del Concorde.

Gli interni adottano rivestimenti in pelle blu nel tipico colore della compagnia di bandiera britannica, mentre si sale a bordo dell’abitacolo accolti da battitacco con impressa la sigla G-BOAC identificativa dell’ultimo Concorde che ha volato il 26 novembre del 2003.

Sono inoltre presenti altri particolari di ispirazione aeronautica come il logo del Concorde sui sedili, un disegno che riproduce il “boom supersonico” sul tetto, fibbie delle cinture in alluminio aeronautico, tappetini dedicati e palette del volante in titanio.

Una parte del ricavato andrà a finanziare l'Air League Trust, un'organizzazione senza fini di lucro che insegna ai bambini svantaggiati a volare e offre loro supporto per lavorare nel campo dell’ingegneria.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...