Aston Martin Virage Shooting Brake Zagato

Aston Martin Virage Shooting Brake Zagato
Pubblicità
Debutterà al Chantilly Arts & Elegance Concours d’Elegance l'Aston Martin Virage Shooting Brake Zagato, one-off concepita per chiudere una trilogia dedicata alla Casa di Gaydon
7 settembre 2014

Il 2014 è un anno molto importante per Zagato: si celebrano 95 anni di ininterrotta attività, design innovativo e con la famiglia Zagato sempre alla guida dell’azienda.

Dopo la presentazione della Lamborghini 5-95 al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, Zagato Atelier continua le celebrazioni del suo 95esimo anniversario con la seconda World Premiere del 2014: l’Aston Martin Virage Shooting Brake Zagato in anteprima mondiale a Chantilly Arts & Elegance Concours d’Elegance. Allestita in esemplare unico, è stata commissionata da un cliente Europeo che si è rivolto a Zagato per realizzare il desiderio di un’auto da collezione moderna.

La Virage Shooting Brake presenta: un design creato su misura sulla meccanica di una Aston Martin top di gamma; un omaggio alla tradizione italiana dei Carrozzieri impegnati sul tema Shooting brake; il completamento della trilogia Aston Martin Zagato, inaugurata con la DBS Coupé Centennial e con la DB9 Spider Centennial – presentate a Londra nel luglio 2013 - per celebrare i primi 100 anni di attività di Aston Martin Lagonda Ltd.

L’Aston Martin Virage Shooting Brake è, innanzitutto, una proposta di una versione esclusiva per il top di gamma del brand inglese. Essa rappresenta un vero e proprio punto di rottura della tradizione stilistica che, a partire dalla DB7, ha caratterizzato tutti i modelli prodotti a Gaydon. La Virage Shooting Brake riprende, attualizzandoli, i principi stilistici delle Aston Martin V8 Vantage e Volante.

Nel 2013 l’Atelier Zagato ha reso omaggio all’anniversario dei 100 anni Aston Martin con l’annuncio di due progetti molto speciali: la DB9 Spider Centennial, concepita per il noto collezionista Americano Peter Read e la DBS Coupé Centennial, commissionata da un giovane collezionista giapponese di auto Zagato moderne

Entrambe sono state presentate il 21 luglio 2013 a Kensington Gardens, Londra, durante le celebrazioni ufficiali. Dopo una carrozzeria coupé e una versione spider, la Shooting brake è il terzo naturale risultato nella scelta di una versione di carrozzeria tra le più apprezzate della tradizione italiana e britannica. Come
originariamente concepito, la trilogia di Zagato si completa nell’anno del suo 95esimo anniversario: tre differenti “donor car” Aston Martin: DBS, DB9 e Virage. Tre differenti tipologie di carrozzeria: Coupé, Spider e Shooting brake. Tre clienti da tre differenti continenti: Asia, America ed Europa.

Argomenti

Pubblicità
Aston Martin Virage
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano

  • Prezzo da 197.112
    a 250.276 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 470
    a 474 cm
  • Larghezza da 186
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 140 cm
  • Bagagliaio 180 dm3
  • Peso da 1.860
    a 2.070 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano