ATM Milano, rincaro biglietti dal 2019

ATM Milano, rincaro biglietti dal 2019
Pubblicità
Brutte notizie per i consumatori e i pendolari ATM: dal 2019, cresce del 33% il costo del biglietto ordinario bus, tram e metro. Il Codacons è già pronto all’attacco
3 settembre 2018

Arriva la conferma dall’assessore Granelli: a partire dal 2019 ci sarà un aumento del prezzo dei biglietti ATM (bus, tram e metro) che sale di più di un terzo della cifra attuale: da 1,50 euro si tocca quota 2,00 euro! Una variazione decisamente importante e pesante per i consumatori e i pendolari che usufruiscono giornalmente del servizio messo a disposizione da ATM. E, probabilmente, ne risentiranno anche gli abbonamenti.

Ma il Codacons è già partito all’attacco: «Non penalizzare. Questa la parola usata dall’Assessore Granelli per descrivere l'aumento del costo del biglietto. A noi pare invece del tutto ingiustificabile pensare di aumentare ancora il costo dei biglietti, facendo diventare Milano una delle città più care d'Europa per il trasporto pubblico. Dove sono finite le promesse fatte in campagna elettorale sui mezzi pubblici gratis e le tutele alle fasce deboli della popolazione? Sparite. Presenteremo subito un esposto in Corte dei Conti».

 

Con questa mossa, Milano diventerà la città con il biglietto ordinario più caro d’Italia. Pensate che ci sarà un aumento degli introiti che porteranno in cassa qualcosa come 50-60 milioni di euro all’anno…

Pubblicità
Caricamento commenti...