Audi A1 Amplified

Audi A1 Amplified
Pubblicità
Il brand dei Quattro Anelli ha reso disponibili sul mercato tedesco i nuovi allestimenti Amplified Red e Amplified White per la gamma Audi A1
14 giugno 2012

La Casa di Ingolstadt ha rivelato due nuovi allestimenti speciali riservati alla gamma A1 denominati rispettivamente Amplified Red e Amplified White, che saranno disponibili sul mercato tedesco sia per la versione a tre porte che la variante Sportback a cinque porte.

Entrambe le versioni sono basate sull’allestimento Ambiton e si caratterizzano per una serie di dettagli estetici particolari, cha hanno l’obiettivo di rendere più unica ed esclusiva la compatta di fascia premium tedesca.

L’Audi A1 Amplified Red si contraddistingue innanzitutto per l’inedita tinta della carrozzeria denominata Misano Red, che crea un esplicito contrasto cromatico con il tetto e con i montanti che vengono proposti con una finitura nera. La sezione anteriore si caratterizza per la particolare griglia single frame e per inedite strisce adesive collocate su cofano e portellone che conferiscono alla vettura un tocco di sportività.

La fiancata sfoggia cerchi in lega bruniti a cinque razze da 17 pollici, mentre la sezione di coda si distingue per lo spoiler S Line collocato al di sopra del lunotto.

Gli interni presentano una serie di personalizzazioni, a partire dalle modanature che circondano le bocchette di ventilazione e che possono andare a ricoprire anche parte del tunnel centrale e dello specchietto retrovisore interno, proposte con finitura Parade Red. I sedili presentano dettagli di colore rosso, mentre i tappetini mostrano un inedito look.

L’Audi A1 Amplified White si caratterizza esternamente per la particolare tinta della carrozzeria Glcier White metallizzata e allo stesso modo della versione Red, presenta sticker adesivi su cofano e portellone. Anche in questo caso i montanti del tetto sono verniciati di nero, mentre i dettagli degli interni sono proposti con finitura Rock Gray.


I clienti più esigenti hanno la possibilità di scegliere anche il più ricco allestimento Plus, che comprende anche l’illuminazione dell’abitacolo a LED, i gruppi ottici posteriori a LED e il terminale di scarico di ispirazione sportiva con finitura nero opaco.

Il top di gamma è invece rappresentato dal livello di equipaggiamento Advanced, che viene offerto esclusivamente in abbinamento alle motorizzazioni più prestazionali da 1.4 litri TFSI a benzina e da 2.0 litri TDI a gasolio. In questo caso la vettura viene dotata dei pacchetti S Line sia per gli interni che per gli esterni, che aggiungono alla vettura i fari bi-xeno, i cerchi in lega da 18 pollici e i sedili sportivi realizzati in pelle Nappa.

Come anticipato in apertura, per il momento l’Audi A1 Amplified è disponibile esclusivamente sul mercato tedesco, dove viene proposta con un sovraprezzo di 1.990 euro rispetto all’allestimento Ambition, mentre per il pacchetto Plus occorre aggiungere 3.990 euro e per l’ancora più ricco Advanced 6.990 euro. Ad oggi non sono state comunicate informazioni ufficiali in merito ad una futura commercializzazione nel nostro Paese.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Audi A1
Tutto su

Audi A1

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 16.940
    a 32.300 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 395
    a 405 cm
  • Larghezza da 174
    a 176 cm
  • Altezza da 142
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.090 dm3
  • Peso da 1.110
    a 1.280 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html