open weekend

Audi A3: porte aperte sabato 15 e domenica 16

-

La terza generazione della Audi A3 si appresta a debuttare sul mercato italiano con un porte aperte dedicato che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 settembre

Audi A3: porte aperte sabato 15 e domenica 16

La terza generazione della Audi A3 si appresta a debuttare sul mercato italiano con un porte aperte dedicato che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 settembre, forte di credenziali che spaziano da  una massa ridotta di 80 kg e una rinnovata gamma di motorizzazioni, benzina TFSI e turbodiesel TDI che promettono consumi medi ridotti del 12%.

Dal punto di vista dell’infotainment, tra le dotazioni tecnologiche si segnalano il nuovo sistema multimediale MMI, con touch pad inserito direttamente nel comando a rotella, mentre grazie alla tecnologia Audi connect un hot spot WLAN permette la connessione fino a 8 dispositivi portatili.

Sul fronte della sicurezza attiva, la nuova A3 può essere dotata di adaptive cruise control con funzione stop & go che mantiene costanti le distanze di sicurezza da 0 a 200 km/h, Audi side assist che monitora l’angolo cieco e Audi line assist che aiuta il conducente a mantenere il veicolo in carreggiata intervenendo direttamente sullo sterzo. In caso di possibile impatto, il sistema pre sense interviene attivamente sui freni, per limitare la velocità e ridurre le conseguenze.

La nuova A3 è dotata di serie di 7 airbag, controllo elettronico della stabilizzazione ESC e poggiatesta attivi. L’ente indipendente europeo per la sicurezza EuroNCAP ha recentemente assegnato alla vettura le 5 stelle, valutando col massimo punteggio l’esito dei crash test in caso di impatto frontale, posteriore e laterale.

A protezione dei pedoni, la nuova A3 monta di serie uno speciale cofano motore i cui supporti sono dotati di dispositivi pirotecnici. In caso di investimento, il cofano si solleva, allontanando il corpo dal parabrezza e mitigando così le conseguenze dell’impatto.

La gamma prevede sei motorizzazioni: 1.4 TFSI 122 CV, 1.8 TFSI S tronic 180 CV, con trazione anteriore o trazione integrale quattro, 1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI 150 CV in abbinamento al cambio manuale o quello a doppia frizione S tronic. Proposta in quattro versioni, l'Audi A3 viene commercializzata ad un prezzo che parte da 23.050 euro.

  • fabrizio.cuel, Rovereto (TN)

    nuova A3 ?

    non me ne sono nemmeno accorto che è nuova ....sono tutte uguali è ora di cambiare ( vedi classe A)
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A3
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it