Gomme invernali vs 4 stagioni: sfida epica tra metano e ibrido. L'Otto d'Italia by Laufenn

Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti

Luca Bordoni e Matteo Valenti si sfidano nuovamente. Questa volta per stabilire la supremazia tra gomme invernali e quattro stagioni, utilizzando delle Laufenn, il marchio entry-level di Hankook. Ma si affronteranno anche per capire chi debba primeggiare tra un'auto a metano e una ibrida plug-in, visto che affronteranno un viaggio di 1.000 km al volante delle nuovissime Audi A3 g-tron e e-tron. Che il secondo "Otto d'Italia" abbia inizio!

  • di Matteo Valenti
22 ottobre 2021

1.000 km. E due uomini che non conoscono la fatica, pronti a uno sforzo sovrumano pur di arrivare fino in fondo. Spinti da una rivalità ancestrale affronteranno un viaggio intrepido, nobile, straordinario. Ma soprattutto a forma di 8. Perché il giro d’italia, quello, lo fanno tutti. Così, qui, faremo l’Otto d’italia che... volete mettere?  Ma questa volta la sfida sarà doppia. Sì, perché i due alfieri della mobilità sostenibile combatteranno per stabilire la supremazia tra gomme invernali e quattro stagioni, utilizzando delle Laufenn, il marchio entry-level di Hankook. Ma si affronteranno senza esclusione di colpi anche per capire chi debba primeggiare tra auto a metano e ibride plug-in, visto che affronteranno il viaggio al volante delle nuovissime Audi A3 g-tron e e-tron. 

Per quanto riguarda gli pneumatici Matteo sfrutterà le invernali Laufenn I Fit Plus. Delle gomme specialistiche, quindi, progettate espressamente per dare il meglio su neve o quando fa molto freddo. Luca, invece, monterà le quattro stagioni Laufenn G Fit 4S. Delle “tuttofare”, pensate per andare dal mare alla montagna.  Ovviamente i due contendenti dovranno seguire delle regole ferree. Per prima cosa dovranno rispettare il codice della strada, affrontando tre tappe più una prova speciale a sorpresa. Ogni giorno di viaggio si stabilirà chi avrà battuto l'altro e alla fine dell’Otto, vincerà chi avrà totalizzato più punti. Ma attenzione! Andremo a verificare anche chi avrà speso meno per i rifornimenti. Che il secondo Otto d'Italia abbia inizio!

Ultime da Prove

Da Moto.it

Audi A3
Tutto su

Audi A3

Audi

Audi
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454 63
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Segmento
Audi

Audi
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454 63
https://www.audi.it/it/web/it.html