entra in concessionaria

Audi A6 allroad 3.0 TDI clean diesel S tronic quattro

-

Il costruttore tedesco ha comunicato che la nuova generazione dell’Audi A6 allroad quattro sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dall’ultima settimana di maggio e ha divulgato maggiori dettagli sulla versione 3.0 TDI clean diesel S Tronic

Audi A6 allroad 3.0 TDI clean diesel S tronic quattro

La Casa di Ingolstadt ha comunicato ulteriori dettagli in merito alla nuova Audi A6 allroad quattro, che, giunta alla terza generazione, si distingue dalla normale versione Avant per una maggiore altezza da terra e per una particolare propensione all’utilizzo su terreni con scarsa aderenza.

In particolare la gamma A6 allroad quattro si amplia con la versione 3.0 TDI clean diesel S tronic quattro, che si caratterizza principalmente per una serie di tecnologie all’avanguardia volte al contenimento dei consumi e delle emissioni nocive, tanto che rientra già nella classe di omologazione Euro 6.

Questa versione viene equipaggiata con un propulsore a sei cilindri alimentato a gasolio da 3.0 litri capace di sviluppare 245 CV di potenza e di scaricare sulle quattro ruote motrici una coppia massima pari a 580 Nm. Secondo la Casa, l’Audi A6 allroad 3.0 TDI clean diesel S tronic è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 6,7 sec e di raggiungere una velocità massima pari a 236 Km/h, mentre i consumi di carburante si attestano attorno ad un valore medio dichiarato di 6,3 l/100 Km, con emissioni di CO2 pari a 165 g/Km.

Ricordiamo che la station wagon di Ingolstadt votata alla guida off-road può essere equipaggiata anche con altri quattro propulsori turbo a sei cilindri, ovvero un benzina e tre diesel, tutti dotati di sistema Start&Stop di serie.

Il primo è il turbo benzina da 3.0 litri TFSI capace di sviluppare 310 CV, che permette alla A6 allroad quattro di scattare verso i 100 km/h in 5,9 secondi con un consumo medio dichiarato pari a 8,9 l/100 km, mentre anche le altre unità a gasolio sono costituite dal motore da 3.0 litri TDI, che però offre altri tre step di potenza: una versione più attenta ai consumi e alle emissioni da 204 CV e l’esuberante variante sportiva da 313 CV, oltre alla versione da 245 CV sprovvista di tecnologia clean diesel.

I diesel da 204 e da 245 CV e il benzina da 310 CV vengono equipaggiati con il sistema di trasmissione automatica S Tronic, mentre il potente propulsore a gasolio da 313 CV viene abbinato al sofisticato cambio tiptronic frazionato ad otto rapporti con convertitore di coppia.

La Casa tedesca ha comunicato che il prezzo di commercializzazione dell’ l’Audi A6 allroad 3.0 TDI clean diesel S tronic quattro è stato fissato per il mercato italiano a quota 61.250 euro per la base, mentre le versioni Ambiente, Advanced e Business vengono proposte a 64.200 e il top di gamma rappresentato dall’allestimento Business plus richiede 67.150.

Come anticipato in apertura, la nuova gamma A6 allroad sarà disponibile presso le concessionarie della rete ufficiale della Penisola a partire dall’ultima settimana di maggio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A6 allroad
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it