Audi al vertice nell’analisi della soddisfazione cliente

Audi al vertice nell’analisi della soddisfazione cliente
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  • di Rossana Pasini
Il brand dei Quattro Anelli è stato riconosciuto al vertice della soddisfazione del cliente da un’analisi effettuata da J.D. Power
  • di Rossana Pasini
1 febbraio 2012

La pubblicazione del primo report condotto in Italia dalla nota azienda americana J.D.Power  (specializzata nell’analisi della soddisfazione clienti) ha visto Audi collocarsi in cima alla classifica assoluta.

Oggetto d’indagine sono stati quattro settori: qualità, affidabilità, appeal, assistenza e costi di esercizio. Dall’analisi congiunta è emerso che la Casa di Ingolstadt ha raggiunto il miglior risultato tra le 28 Case automobilistiche prese in esame.

L’importante traguardo è arrivato in seguito a un’indagine effettuata analizzando un campione rappresentativo di oltre 4.900 clienti di ciascun Marchio, a cui è stato sottoposto un dettagliato questionario.

Di particolare soddisfazione per il marchio tedesco è l’analisi dei giudizi relativi all’assistenza, dove Audi ha raggiunto il primo posto nella classifica relativa.

Il risultato è stato ottenuto tenendo in considerazione parametri quali: ricevimento, cortesia, competenza, qualità della struttura, facilità di ritiro, consegna ed efficacia delle riparazioni.

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