Audi e Airbus, pronti al collaudo dell’auto volante [Video]

Pubblicità
I due colossi europei sono pronti a lanciare nei cieli di Ingolstadt il primo prototipo di auto volante. La mobilità del futuro è vicina
25 giugno 2018

Non si smette mai di parlare di tecnologia, che ogni giorno fa un passo avanti. Oggi parliamo di auto… volanti! Sicuramente ne avrete già sentito parlare, non solo nei film: già da tempo, Audi e Airbus (noto costruttore europeo di aeromobili) hanno iniziato a collaborare con l’obiettivo di rivoluzionare la mobilità urbana del futuro e, dopo aver visto numerosi video del prototipo simulato al pc, sembra che siano pronti al grande passo. Come riportato dai colleghi di Auto News Europe, i due importanti Marchi avrebbero firmato un accordo con il governo tedesco per effettuare dei test nei cieli di Ingolstadt per mettere alla prova il prototipo della prima vettura a quattro ruote volante.

Airbus si è già fatta un’idea di come funzionerà il servizio: auto a quattro ruote a guida autonoma in grado di interagire con chi è a bordo e, quando necessario, la cabina si stacca e prende il volo grazie a 4 grosse eliche orizzontali (come un drone, guardate il video in copertina).

Le auto volanti non sono più futuro così lontano: quindi, se vi trovate nei dintorni della città tedesca e vedete uno strano oggetto non identificato fluttuare nel cielo, non preoccupatevi… non è un alieno, ma l’esclusivo Airbus Pop.Up Next Concept!

Argomenti

Pubblicità