Audi e-tron: ecco dove e come è stato collaudato il prototipo [Video]

Pubblicità
Numerose ore di collaudi per il nuovo Audi e-tron, il SUV 100% elettrico di Ingolstadt: eccolo in azione, ancora in veste prototipale, sul lago salato e nella savana del Nabimia
12 ottobre 2018

Il mondo delle quattro ruote si sta sempre più elettrizzando: dopo Tesla, anche le grandi Case automobilistiche stanno investendo su questo genere di alimentazione. Audi ha fatto un bel passo avanti e sembra pronta a conquistare i garage di moltissimi clienti con la nuova e-tron, il SUV 100% elettrico che garantisce 408 CV e oltre 400 km di autonomia (cliccate qui per scoprirlo nel dettaglio con il nostro #Albert in video).

I tecnici di Audi hanno svolto un duro lavoro e infiniti test per garantire il massimo delle performance e dell’affidabilità. Per sotto lineare questi sforzi, la Casa di Inglostadt ha pubblicato due interessanti video e delle spettacolari foto dove si può vedere in azione i prototipi nel lago salato e nella savana della Nabimia (nel sud Africa).

Un vero spettacolo per gli occhi e per gli amanti della tecnica: infatti, l’innovativa trazione electric quattro assicura la regolazione continua e variabile della distribuzione ideale della coppia motrice tra i due assi, con un intervento di soli 30 millisecondo (questo grazie all’assenza di una frizione meccanica). Non manca il controllo della stabilità per offrire più divertimento in fase di derapata e le sospensioni elettroniche adattive che regolano l’assetto in base alle condizioni del terreno.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...